Un Clinton centrifugato contende il primato al guru dell'aldilà

Un Clinton centrifugato contende il primato al guru dell'aldilà NEWYORK Un Clinton centrifugato contende il primato al guru dell'aldilà D OVEVA succedere e finalmente è successo. Un libro che prendesse spunto dalle avventure sessuali del presidente Clinton non poteva mancare nel panorama generale. Ma la sorpresa è che quello che troviamo in clas l i sifica questa settimana, al quinto posto, non venga da una casa editrice per il mercato di massa, ma dalla raffinata Free Press. Si tratta di Spin Cycle, un titolo che suggerisce il moto frenetico della centrifuga, e ne è autore il giornalista Howard Kurtz. Tredicesimo nella lista dei bestseller la scorsa settimana, deve il suo balzo in alto non tanto a nuove piccanti rivelazioni sulla vita del Presidente, ma all'analisi di quelle apparse sui giornali negli ultimi mesi. Quello che Kurtz mette a fuoco è «La macchina di propaganda di Clinton», alle prese con gli scandali e con la stampa. Un argomento che, se non altro per l'efficacia che quella macchina sta rivelando, meritava davvero uno studio. Per il resto, resiste al primo posto Talking to Heaven (Parlando al paradiso) di James van Praagh, il guru della comunicazione con l'aldilà, in classifica da 12 settimane. Secondo Tuesday with Morrie (Martedì con Morrie), sull'amicizia tra l'autore, il giornalista sportivo Mitch Albom, e il suo vecchio mentore dei tempi dell'università, vicino ormai alla morte (Doubleday). Terzo, con una presenza in classifica di 80 settimane, l'ir resistibile Angela's Ashes (Le ceneri di Angela), dell'irlandese Franck McCourt (Scribner).

Persone citate: Clinton, Doubleday, Franck Mccourt, Howard Kurtz, James Van Praagh, Kurtz, Mitch Albom, Spin