Modena disperata a Treviso se non vìnce, deve abdicare

Modena disperata a Treviso se non vìnce, deve abdicare PALLAVOLO Semifinali, gara 3: Cuneo può eliminare Macerata Modena disperata a Treviso se non vìnce, deve abdicare Modena e Macerata sono all'ultima spiaggia. Hanno già perso le prime due sfide di semifinale contro Sisley e Alpitour: se stasera non vincono a Treviso e a Cuneo, danno l'addio ai playoff. Per Casa Modena, campione d'Italia e d'Europa in carica, uscire dalle semifinali in tre sole partite sarebbe un autentico smacco. Tanto più grave in quanto causato da una rivale guidata in panchina da quel Daniele Bagnoli che il club emiliano ha scaricato la scorsa estate. Stasera il tecnico mantovano può completare la sua vendetta. Da quando è arrivato lui, la Sisley è diventata una corazzata inaffondabile (10 vittorie su 10 gare) e ha cancellato il suo tradizionale punto debole: l'inaffidabilità nei momenti cruciali delle grandi sfide. Prendendo esempio dal suo glaciale «mister», Treviso ora è spietata soprattutto nei finali dei set. Modena se n'è già accorta sabato scorso e stasera, per non scucirsi in anticipo dalle maghe lo scudetto, dovrà fare un mezzo miracolo. Ancora più delicata la posizione di Macerata dopo l'harakiri compiuto a Pasqua (da 2-1 a 2-3 quasi senza accorgersene). Cuneo non è al meglio, ma dalla sua ha uno strepitoso Pascual e soprattutto la capacità di emergere in fretta dalle situazioni più delicate. Programma (h. 20): Alpitour CnLube Me (diretta Tmc2, serie 2-0), Sisley Tv-Casa Modena (2-0).

Persone citate: Daniele Bagnoli, Pasqua, Sisley