Donna Nancy e i suoi due mariti di F. C.

Donna Nancy e i suoi due mariti Donna Nancy e i suoi due mariti «Sul set nessun imbarazzo eravamo una bella famigliona» ROMA. Che confusione su quel set, tra ex-mariti, ex-mogli, bambini, promessi sposi e futuri suoceri: in Toscana, dove è stato girato «Grazie di tutto», la bionda vaporosa Nancy Brilli si è trovata a lavorare gomito a gomito con il promesso sposo Luca Manfredi, con l'ex-marito Massimo Ghini, con l'ex-compagna del futuro consorte Costanza Sansoni. Questo sul fronte degli adulti. Ma anche su quello dei più piccoli le presenze erano nutrite e complesse: c'erano i figli di Massimo Grani che nel film si è ritrovato ad essere marito di Nancy e c'era anche Matteo, il bambino nato un anno fa dal legame tra Luca e Costanza. Imbarazzi, difficoltà di convivenza? Assolutamente no: «In effetti eravamo una bella famigliona - ride Brilli -, mi sono trovata molto bene, si è creato un clima davvero piacevole. D'altra parte per me l'atmosfera ideale è la calma e come volete che ci si possa trovare a girare un film "tamponati" di affetti, con un ex-marito rimasto grande amico, un futuro marito e un futuro suocero come Nino?». Del ruolo che il regista-fidanzato Luca le ha affidato nel film, Brilli, che di recente ha raccontato la storia del loro incontro e del graduale innamoramento, è particolarmente contenta: «Ho dovuto recitare nei panni di una donna tutta diversa da me e all'inizio la cosa non mi convinceva perché il mio personaggio mi era quasi antipatico. Poi, invece sono stata contenta: di rado a un'attrice viene data la possibilità di fare una parte tanto lontana da se stessa». [f. c. ]

Persone citate: Brilli, Costanza Sansoni, Donna Nancy, Luca Manfredi, Massimo Ghini, Massimo Grani, Nancy Brilli

Luoghi citati: Nancy, Roma, Toscana