«Daewoo e Ansaldo vicine»

«Daewoo e Ansaldo vicine» La Finmeccanica «Daewoo e Ansaldo vicine» Alberto Lina ROMA. Per l'accordo tra l'Ansaldo e la coreana Daewoo «siamo arrivati alle battute finali», lo ha detto l'amministratore delegato di Finmeccanica, Alberto Lina, durante un'audizione alla commissione Industria del Senato. «Ieri è tornata la delegazione da Seul - ha spiegato Lina - e abbiamo verificato del desiderio strategico da parte di Daewoo di poter arrivare ad una collaborazione di partnership con Ansaldo. Abbiamo fatto presente che il passaggio di azioni nelle nostre aspettative si accompagnerà ad un esborso da parte loro». Lina ha quindi aggiunto che il discorso con Daewoo è ora sui «criteri di valutazione degli asset di Ansaldo. Stiamo entrando, ha aggiunto, nella fase di negoziazione su quanto valgono le nostre azioni in Ansaldo Trasporti, Breda, Ansaldo Energia e Ansaldo Industria». Parlando poi di Finmeccanica l'amministratore delegato ha previsto che l'indebitamento della holding sarà azzerato nel 1999. Lina ha spiegato, durante un'audizione in Senato, che attualmente l'indebitamento è nell'ordine di 8000 miliardi e sarà ridotto per 2000 miliardi mediante il progettato aumento di capitale, per 3000 miliardi grazie alle dismissioni, per altri 1000 miliardi con le politiche di efficienza e per il resto attraverso il deconsolidamento del debito che seguirà alle alleanze ed alle cessioni di quote di aziende. Alberto Lina

Persone citate: Alberto Lina, Ansaldo, Ansaldo Energia

Luoghi citati: Roma