Irrompe la pronipote di Anthony Trollope con le sue storie d'amore

Irrompe la pronipote di Anthony Trollope con le sue storie d'amore LONDRA Irrompe la pronipote di Anthony Trollope con le sue storie d'amore E' pronipote dello scrittore vittoriano j Anthony Trollope, è bionda, coltivata ed elegante, e vive col marito in una grande casa di campagna nel Glouce stershire, il cui paesaggio si riflette u quello che scrive. Questa è Joanna Trol ili di ff i lope, signora delle lettere inglesi capace di affrontare temi comuni come matrimoni e divorzi, e in ogni caso storie d'amore «vere», in cui i lettori possono riconoscersi senza dovere immaginare mondi sconosciuti. Dopo le centomila copie di The Rector's Wife, dopo le settantamila di Semplici Amori (Sonzogno), eccola ora in testa alla classifica da tre settimane con Other People's Children (I figli degli altri), pubblicato dalla Bloomsbury: un romanzo dedicato ai problemi e ai traumi emotivi di chi nella vita si ritrova ad ubbidire a un genitore non suo, o a gestire un figlio nato da un precedente matrimonio del partner. E dopo la Trollope, un'altra scrittrice di matrice commerciale, ma sul versante thriller: Catherine Coockson. Nel suo The Solace of Sin (Il conforto del peccato, uscito da Bantam Press), la protagonista Constance affronta un mistero nascosto nella sua casa nella brughiera. Terza, infine, la formidabile Jackie Collins, sorella dell'an cor più formidabile Joan Thrill! si chiama il suo nuovo romanzo dal titolo intraducibile che indica uno stato di grande eccitazione. Lo ha pubblica to Macmillan, ed è la storia del le passioni e dei conflitti di una star del cinema, della sua figlia scapestrata, dell'ex marito della sua nuova moglie.

Persone citate: Anthony Trollope, Catherine Coockson, Jackie Collins, Joanna Trol, Macmillan, Sonzogno, Trollope

Luoghi citati: Londra