Tre mantengono un segreto se almeno due sono morti di Piero Soria

Tre mantengono un segreto se almeno due sono morti IL GIALLO Tre mantengono un segreto se almeno due sono morti DEMILLE è uno di quei tanti universitari del '66 che, interrotti gli studi, sono partiti per il Vietnam. Al ritorno - gli occhi pieni di guerra ha dovuto rinventarsi una vita in una società I che non era stata ad aspettarlo. Esercito, colonnelli, servizi segreti, disciplina, tattica, obbedienza e lavativismo: questo il suo patrimonio, il mondo che conosceva meglio. L'ha messo a frutto costruendo intense detective story a sfondo militare diventando in breve uno degli autori più venduti negli Stati Uniti: 11 bestseller a partire dal '74. In Italia, stranamente, solo ora si punta decisamente su di lui. Al terzo editore. Ha esordito con Longanesi (La figlia del generale), è passato per Rizzoli (Spencerville) per approdare da Baldini & Castoldi che si è assicurato anche Mayday e Gold Coast oltre a questo Morte a Plum Island, storia di due scienziati - marito e moglie - assassinati sull'isola estrema di Long Island dove esiste un laboratorio supersegreto sospettato di trafficare in armi biologiche. Si rinnova così l'eterna battaglia Demilliana tra la furia dell'investigatore e l'ostruzionismo del militare. Buon ritmo, robusti colpi di scena, qualche lungaggine (un'interminabile tempesta in mare). Piero Soria Nelson Demille MORTE APLUM ISLAND Baldini & Castoldi pp. 594 L. 32.000

Persone citate: Baldini, Castoldi, Demille, Gold Coast, Longanesi, Nelson Demille, Plum Island

Luoghi citati: Italia, Stati Uniti, Vietnam