«Eva» di Lehàr al S. Carlo di Napoli Musiche e danze indiane a «Etno '98»

«Eva» di Lehàr al S. Carlo di Napoli Musiche e danze indiane a «Etno '98» PLATEA 7 GIOUNB «Eva» di Lehàr al S. Carlo di Napoli Musiche e danze indiane a «Etno '98» «Fratellini» di e con Francesco Silvestri al Litta di Milano, regia di Marco Guzzardi. Al Teatro Out Off l'omaggio a Billy Holiday di e con Alessandra D'Elia intitolato «Maria». Giusy Devimi, Luca Canonici, Daniela Mazzuccato tra gli interpreti di «Eva» di Franz Lehàr, al Teatro San Carlo di Napoli. Regia di Filippo Crivelli, dirige Michael Guttler. «Gioventù senza Dio» dal romanzo di von Horvath con la drammaturgia e la regia di Marco Baliani, al Teatro Valle di Roma. Recitano Bruno Stori, Rita Falcone. Il Centro Teatrale Bresciano presenta al Duse di Genova, «Corsia degli incurabili» di Patrizia Valduga, di e con Gianfranco Varetto. Roberto Abbati e Cristina Cartellarli sono gli attori di «L'istruttoria» di Peter Weiss, dal 1° al Nuovo di Torino. Regia di Gigi Dall'Aglio. Al Teatro di Torino, il 2, la Compagnia Balletto Italia in «Giselle», coreografie di Coralli e Perrot. Perugia, «Etno '98 -1 suoni dei popoli, la musica del mondo», ciclo di appuntamenti che prevedono il 1° un concerto di musiche e danze sacre dell'India con Flora Devi. Giorgio Albertazzi in «Giacomo Casanova, comédien» di Robert Abirached, dal 2 al Nuovo Giovanni ad Udine, regia di Maurizio Scaparro. Al Petrarca di Arezzo, dal 2 «Come naufraghi in un mare di città», testo e regia di Ugo Chiti. Mahler Chamber Orchestra il 3 a Ferrara con le direzioni di Daniel Harding e Ivan Fischer. «Il gufo e la gattina» di Bill Manhoff dal 3 al Dragoni di Meldola. Regia di Furio Angiolella. Ai Teatri di Vita di Bologna, dal 4, danza spagnola con «Aiguardent». Al S. Chiara di Brescia, il 4 «Il sogno e la vita», con Paola Bigatto, Humberto Brevilheri, regia di F.Kahn. «L'italiana in Algeri» dal 5 a Modena, con Michele Pertusi, Annamaria Dell'Oste, regia di P. L. Pizzi. Drige Daniele Callegari. TOURNEE - Dream Theater il 2 a Pordenone. AMM il 3 a Padova. Modena City Ramblers il 1° a Firenze. Mao il 4 a Bologna. Irene Grandi il 1° a Catania, 2 Palermo, 4 Bisceglie, 6 Genova. Banco del Mutuo Soccorso il 3 a Imperia. Filippo Mala testa il 3 a Reggio Emilia. Pooh il 1° ad Ancona, 3 Verona, 4 Firenze, 6 Milano. Vinicio Capossela il 3 a Valenza. Giorgia il 1° a Rende e il 4 Faenza. Massimo Bubola il 2 a Firenze, 4 Sulmona. Enzo Jannacci il 4 a Milano.