Arrestato il «killer della Bastiglia»

Arrestato il «killer della Bastiglia» FRANCIA L'uomo è sospettato di sette omicidi Arrestato il «killer della Bastiglia» PARIGI. «Il margine di errore è nell'ordine di un miliardesimo. I test del Dna lo inchiodano. E' il mostro della Bastiglia. Le sette ragazze le ha ammazzate lui». Su Guy Georges, il presunto serial killer arrestato ieri mattina a Parigi, gli esperti della polizia scientifica della capitale francese non hanno dubbi. Le «impronte genetiche» che hanno permesso la sua identificazione per ora lo indicano come responsabile di tre dei sette delitti compiuti dal 1991 al 1997 nel popoloso quartiere parigino della Bastiglia e di un tentato-omicidio. Georges, 35 anni, di probabile origine caraibica anche se è nato ad Angers, nell'Ovest della Francia, da genitori sconosciuti, è una vecchia conoscenza della giustizia francese. L'uomo, che è stato cattturato poco dopo mezzogiorno da una pattuglia della polizia alla stazione Bianche della metropolitana, era stato infatti già condannato a Nancy nel 1985 a dieci anni di carcere per lo stupro di una ragazza sotto la minaccia di un'arma in un parcheggio sotterraneo. Le sue «impronte genetiche» furono rilevate dopo quel primo crimine. A identificare Georges la polizia è arrivata grazie a Elisabeth O., la sola ragazza che è riuscita, il 16 giugno 1995, a sfuggire alla furia del «mostro della Bastiglia» che l'aveva violentata e colpita selvaggiamente nel suo appartamento. Elisabeth si era salvata fingendosi morta. [Ansa]

Persone citate: Elisabeth O., Guy Georges

Luoghi citati: Angers, Francia, Parigi