Wesemann correrà col telefono, Cipollini con la bici a fumetti

Wesemann correrà col telefono, Cipollini con la bici a fumetti CICLISMO Verso la Sanremo Wesemann correrà col telefono, Cipollini con la bici a fumetti CIVTTANOVA M, Oltre all'iridato Brochard, caduto lunedì durante la sesta tappa della Tirreno-Adriatico, e forse a Bortolami, influenzato, la Milano-Sanremo perde un altro big; anzi, il più big di tutti: Jan Ullrich. Il tedesco, anch'egli ritiratosi dalla Tirreno-Adriatico (prima tappa: influenza) ha annunciato che non prenderà parte alla Classicissima di sabato perchè non si è ancora rimesso. In compenso sta benissimo il suo luogotenente nella Telekom, il velocista Erik Zabel che ha vinto ieri in volata, sul traguardo di Civitanova Marche, la settima tappa della corsa dei due mari il cui leader, alla vigilia della frazione conclusiva, resta Jaermann. Secondo centro (e tre secondi posti) per Zabel, mentre un suo compagno-connazionale, Steffen Wesemann fa parlare di sè perchè corre con il telefonino, che porta in mia specie di tasca appositamente cucita sulla sua maglia. Intanto, sulle strade della Toscana, Bartoli e Cipollini si allenano insieme. Lo sprinter si presenterà al via di Milano con una bicicletta a fumetti. Sul telaio della sua Cannondale un pittore ha dipinto, dal Duomo al lungomare, i luoghi mitici della Classicissima. Ordine d'arrivo: 1. Zabel (Ger) 164 km in 4hl6'02', media kmh 38,400; 2. Manzoni; 3. Sorensen (Dan); 4. Bertolini; 5. De Jongh (Ol) Classifica genarale: 1. Jaermann; 2. Ballerini a 4"; 3. Heppner a l'3"; 4. Sorensen a 13'15"; 5. Sprucha 13'20".

Luoghi citati: Civitanova Marche, Milano, Sanremo, Toscana