Pippo Franco un varietà su Raiuno di S. N.

Pippo Franco un varietà su Raiuno Dal 21 aprile Pippo Franco un varietà su Raiuno ROMA. Pippo Franco torna a fare il conduttore di varietà su Raiuno, per. un programma in dieci puntate a partire dal 21 aprile, in onda il martedì sera. «La Rai - dice il comico romano - mi ha fatto un'offerta per l'estate. Ero libero e ho accettato. Ma l'amicizia e i rapporti professionali con Canale 5 restano intatti. E' un trasloco temporaneo». «Il paese nelle meraviglie» è il titolo provvisorio del nuovo programma, ancora in fase di studio. Sarà firmato da Marco Zavattini, Ivano Balduini, Giuliano Caputi, Maurizio Ventriglia e Aldo Piro e prodotto dalla Publispei. Il varietà metterà a confronto cuochi dilettanti m un contesto di spettacolo e giochi con il pubblico a casa. Pippo Franco avrà accanto una partner di conduzione non ancora definita, anche se per il momento Anna Falchi sembra la più accreditata nel ruolo. A quanto si apprende, non tutte e dieci le puntate saranno trasmesse di martedì. Per le ultime tre, infatti, si profila uno spostamento al giovedì, per la concomitanza con le prime partite di Francia '98. Con «Nel paese delle meraviglie» Raiuno torna a puntare sui varietà nella serata del martedì, per anni occupata dai «varietà della vita» di Pippo Baudo (il più celebre è «Numero uno») e sulla formula del «real show», inaugurata proprio da Baudo alcuni anni fa e che in questa stagione sembra incontrare il favore del pubblico, come testimoniano i successi di «Carramba» e «Per tutta la vita». A Raiuno aspettano di conoscere con quale proposta di Canale 5 dovrà misurarsi «Il paese delle meraviglie» (c'è persino l'ipotesi di una sovrapposizione, nelle ultime puntate, con il nuovo varietà estivo di Baudo se non dovesse andare in onda al sabato sera). Già si sa, invece, che il varietà di Pippo Franco avrà come rivale su Italia 1 un programma di intrattenimento di lunga tradizione, «Il quizzone» di Gerry Scotti, per anni colonna di Canale 5. [s. n. ]

Luoghi citati: Francia, Italia, Roma