Giù dalla finestra Denunciato soldato di R. Cri.

Giù dalla finestra Denunciato soldato Gli ufficiali: lo ha fatto per evitare la leva Giù dalla finestra Denunciato soldato ORVIETO. Un soldato di leva di 19 anni si è lanciato ieri pomeriggio dalla finestra della caserma del terzo Reggimento Guardie dove era appena arrivato, fratturandosi, dopo un salto di cinque metri, la colonna vertebrale. I superiori ora sostengono che lo ha fatto per sfuggire al servizio militare e hanno annunciato che lo denunceranno per procurata infermità. Nell'agosto '95 un altro soldato diciannovenne, siciliano, era morto dopo essere precipitato da una finestra della stessa caserma, dove era arrivato poche ore prima. Il ferito è Esposito Fiore, campano di Nola. La prognosi è di 35 giorni. Era arrivato martedì al Centro incorporazione leva della caserma di Orvieto. Qui solitamente i militari trascorrono i primi 8 giorni dopo la chiamata alle armi, in attesa della destinazione per il periodo di addestramento. Fiore il primo giorno aveva rifiutato il vitto della mensa e ha chiesto una visita medica. Al medico avrebbe detto che il cibo della caserma non gli piaceva e che si sentiva male. Ieri, verso le 15,30, mentre si trovava da solo nel corridoio al primo piano, è salito sul davanzale di una finestra che si affaccia su un cortile interno. Diversi commilitoni lo hanno visto dal basso, ma non hanno avuto il tempo di intervenire: ha spiccato un salto, gambe in basso, ed è caduto seduto, [r. cri.]

Persone citate: Esposito Fiore

Luoghi citati: Orvieto