Uccisi a colpi di mitra davanti ai figli piccoli di T. A.

Uccisi a colpi di mitra davanti ai figli piccoli In un paese vicino a Lecce Uccisi a colpi di mitra davanti ai figli piccoli LECCE. Un uomo con precedenti per rapina e sua moglie sono stati uccisi ieri sera a Casarano davanti ai loro figli piccoli, in un agguato compiuto a colpi di mitra mentre erano nella loro abitazione. Fernando D'Acquino, 28 anni, è stato freddato all'ingresso di casa, dopo aver parcheggiato il motofurgone. La moglie Barbara Toma, 24 anni, è stata uccisa dentro casa. L'omicidio è stato compiuto sotto gli occhi dei figli della coppia, di sette e di due anni. La donna era figlia di Cosimo Toma, noto esponente della criminalità di Collepassa, paese vicino a Casarano: è stata raggiunta da diversi colpi di Kalashnikov, suo marito da sedici colpi di pistola e fucile. I carabinieri ritengono che il commando sia riuscito a farsi aprire la porta e appena dentro abbia cercato di uccidere D'Acquino. Alcuni componenti del gruppo di fuoco sarebbero stati riconosciuti dalla donna che per questo è stata ammazzata. In preda al terrore, il marito sarebbe riuscito a raggiungere l'esterno passando per una porta posteriore; sarebbe quindi montato sul motofurgone mettendolo in moto ma sarebbe stato raggiunto dai sicari che lo hanno ucciso, crivellandolo di colpi. I killer si sono allontanati a bordo di una Lancia Thema. [t. a.]

Persone citate: Cosimo Toma, D'acquino, Fernando D'acquino

Luoghi citati: Casarano, Lecce