«Quelli che il calcio» tifano Ulivo di Ermanno Branca

«Quelli che il calcio» tifano Ulivo Nei cinema, durante l'intervallo, suggerimenti elettorali pro-Ruggeri «Quelli che il calcio» tifano Ulivo Fazio e Rossetto in uno spot per il voto a Savona SAVONA. Spot elettorale d'autore per l'Ulivo. In vista delle elezioni amministrative per il Comune di Savona, il pds ha ottenuto la collaborazione di Felice Rossello e Fabio Fazio. I due savonesi protagonisti della celebre trasmissione televisiva domenicale «Quelli che il calcio...» hanno dato un contributo al circolo culturale John Wells per la registrazione di un cortometraggio che verrà proiettato nelle sale cinematografiche. La campagna di propaganda prenderà il via dal 9 marzo. Gli spettatori nell'intervallo del film potranno vedere i suggerimenti elettorali dell'Ulivo a favore del candidato-sindaco Carlo Ruggeri. Accanto ai personaggi di celluloide gli elettori savonesi potranno apprezzare l'alfiere dell'Ulivo. E' stato il segretario provinciale del pds Roberto De Cia ad annunciare l'imminente lancio della campagna pubblicitaria nelle sale cinematografiche: «I savonesi che vanno ai cinema potranno assistere ad uno spot elettorale innovativo. Si tratta ovviamente di un filmato di propaganda per il nostro candidatosindaco che presenta elementi di qualità dal punto di vista artistico. La registrazione è stata infatti curata dal circolo culturale John Wells per la regia di Felice Rossello. Fabio Fazio sarà il testimonial dello spot. Non posso rivelare i particolari perché sarebbe come svelare la trama del film ma posso assicurare che per gli spettatori sarà una novità». Su! connubio fra pubblicità, cinema e politica i dirigenti pidiessini sono ottimisti: «Da anni gli spettatori devono sorbirsi 10 minuti di spot con consigli per acquisti prima dì poter assistere alla proiezione del film. Non c'è nulla di male se per una volta lo spot avrà il merito di far riflettere». U regista dello spot è Febee Rossello, uno degli autori di «Quelli che il calcio...» la trasmissione diretta da Fabio Fazio. «Il committente dello spot è il pds spiega il regista - noi abbiamo realizzato un prodotto che mi sembra ben riuscito. Si tratta di un filmato di 45 secondi, con immagini a colori e in bianco e nero che ritrae particolari scorci della città. Il filmato è stato montato con tecnologia digitale e alla fine gli spettatori vedranno qualcosa di originale, con tanto di slogan, come si conviene a una pubblicità di successo». Con Febee Rossello hanno lavorato dietro la macchina da presa, Andrea Oliva e Corrado Meraviglia. Fabio Fazio verrà coinvolto nella campagna. Ermanno Branca Il conduttore di «Quelli che il calcio» Fabio Fazio

Luoghi citati: Comune Di Savona, Savona