Fossanese, pari nel fango

Fossanese, pari nel fango A IMPERIA: 1-1 Fossanese, pari nel fango IMPERIA. Pareggio 1-1 nel fango tra Imperia e Fossanese, che si sono affrontate in una sfida gagliarda, penalizzata dal fondo del terreno di gioco, ai limiti della praticabilità. Fossanese priva di Burgato, infortunato e di D'Errico, relegato in panchina, mentre tra i nerazzurri mancano gli squalificati Sardo e Trasatti, ma l'Imperia si presenta con un organico in gran spolvero. Sotto il diluvio l'Imperia prende subito l'iniziativa, ma al 2' in piena area imperiese una pozzanghera ferma Sbravati e favorisce Mendola, fermato in extremis da un difensore. Al 4' l'Imperia ha un'occasione d'oro con Bongiorni, ottimamente servito da Ramoino, ma la sfera termina alta. La pioggia aumenta di intensità. Inevitabilmente il gioco risulta spezzettato e la Fossanese si rende pericolosa al 13' con un tiro dalla distanza di Demarco, mentre l'Imperia risponde con una conclusione di Rotella. Proprio allo scadere della frazione Viviani salva l'Imperia con due interventi strepitosi su conclusioni di Mendola. In avvio di ripresa la Fossanese colpisce: Ferri si inserisce nell'area imperiese e trafigge Viviani. I nerazzurri si lanciano all'inseguimento del pari e scoprono inevitabilmente il fianco al contropiede dei piemontesi, che colpiscono anche un palo con lo stesso Ferri al 51'. Ferrara gioca la carta della terza punta, Celella, e richiama in panchina Di Capita, ma la Fossanese si chiude con ordine e tenta di colpire di rimessa. Al 68' l'Imperia spreca un'ottima occasione per segnare con Iannolo, la cui conclusione termina di poco alta, e poco dopo, al 71', i nerazzurri centrano il pareggio con un'insistente azione concretizzata da Rotella, che manda il pallone alle spalle di Mutato, siglando il suo primo gol in casacca nerazzurra.