Valenzano, bel tris col Castelnuovo: 3-1

Valenzano, bel tris col Castelnuovo: 3-1 L'allenatore Bui elogia la tenuta atletica Valenzano, bel tris col Castelnuovo: 3-1 VALENZA. «Sua maestà» Battistini cala il tris e per il Castelnuovo scende la notte (3-1). Per la Valenzana è il terzo successo consecutivo tra le pareti di casa: «Ora possiamo toglierci altre soddisfazioni - sottolinea mister Gianni Bui - la chiave della vittoria è stata la tenuta atletica». La pioggia battente rende precario l'equilibrio dei giocatori. La Valenzana passa in vantaggio su punizione di Briata dalla tre quarti, tiro di Peretto che il portiere devia sulla traversa e conclusione ravvicinata vincente di Battistini (40'). Al 67' gli ospiti pareggiano quando Simonetta batte un corner a parabola, la palla sfugge a Merlone, viene toccata da Macelloni, prima di carambolare sui piedi di due giocatori di casa e finire in rete. Battistini toghe gli orafi dagli impicci: raccoglie di testa una punizione di Biasotti e insacca, di prepotenza (70'). L'espulsione di Ferretti, per doppia ammonizione, concede spazio a Battistini, che al 77' fa tris, su calcio di rigore, concesso per atterramento di Peretto. tr. e] Pavullese 2 Derfhona 1 PAVULLO. E' arrivata al 92' la beffa per il Derthona. La squadra di Zunino pregustava il pari quando Scacchetti con uno straordinario tiro al volo ha condannato i piemontesi all'ennesima sconfitta. Al 28' il Derthona trova il gol: traversone, la palla arriva a Buzzetti che insacca con un tiro sotto la traversa. Non c'è il tempo di esultare che la Pavullese pareggia. Corner di Cantoni, tocco vincente di Scacchetti da due passi. I locali insistono, ma trovano sulla loro strada un Perone ispirato che dice di no a Marino al 34' e al 44' a Scacchetti. La spinta della Pavullese lentamente si affievolisce e il Derthona non corre più grossi pericoli, vedendo sempre più vicino il pareggio. Ma al 92' Scacchetti timbra la sua ottima giornata con un eurogol. Su ponte aereo di De Martino, il centrocampista, dal limite, spara un sinistro al volo di rara potenza che si infila nel sette. Alla Pavullese tre punti, al Derthona rabbia, [g. e]