Pro raggiunta a S

Pro raggiunta a S Prezioso 1-1 dei bianchi in un incontro molto equilibrato Pro raggiunta a S Al rigore di Ragagnin risponde Alteri SANDONA'. Alla fine il pareggio ( 1 -1 ) è il risultato più giusto in un match e quilibrato, ma la Pro Vercelli si morde le mani per non aver saputo capitalizzare quel vantaggio giunto dopo appena due minuti e che avrebbe potuto mandare al tappeto i veneziani. Invece che proporsi di rimessa, sfruttando gli spazi concessi dai padroni di casa, i bianchi si sono limitati ad aspettare gli avversari, rinunciando a offendere per l'intero primo tempo, a salvaguardia dell'1-0 di avvio dì partita. Così dopo il pari raggiunto dai biancocelesti di casa poco prima della mezzora, la Pro ha patito la maggior decisione di Zocchi e compagni, rischiando in più di un'occasione di farsi travolgere. Solo l'ingresso in campo di Fabbrini all'inizio della ripresa ha dato nuova linfa al gioco dei bianchi che hanno chiuso la gara in attacco, cercando sino alla fine di incamerare tre punti preziosissimi per la loro anemica classifica. Pronti via e la Pro è già in vantaggio. Cavaliere serve a centro area un assist per Righi: la difesa veneziana si fa cogliere impreparata e Furlan è costretto all'uscita disperata. Ma il portiere finisce per travolgere l'attaccante piemontese. Rigore che Ragagnin trasforma alla destra dell'estremo del Sandonà. I padroni di casa, colpiti nell'orgoglio, provano ad organizzare la reazione affidandosi ai sinistro d'oro di Antonello. In tre occasioni, tutte su punizione, al 13', 16' e 19', la mezza punta di casa va vicino al goi, ma la porta di Trombini resta comunque salva. I padroni di casa continuano a pigiare sull'acceleratore e al 25' è Carbone a sfiorare il pari con una conclusione dal limite dell'area che si perde d'un soffio a lato. Il gol è comunque nell'aria e arriva al 29': Antonello batte un angolo e a centro area svetta Alteri che di testa trafigge Trombini: 1-1. Raggiunto il pareggio il Sandonà prova a vincere la partita, ma gli ospiti si difendono con ordine. Però la Pro sa che non può solo difendersi e allora D'Alessi, nell'intervallo, sostituisce Gabasio con Fabbrini. La mossa si rivela azzeccata e in tre occasioni il nuovo entrato sfugge alla morsa della difesa sandonatese, creando altrettanti pericoli per Furlan. Al 24' potrebbe andare al tiro in area, ma Graziano recupera in extremis mentre alla mezzora il suo tiro esce a lato. Infine al 38' l'attaccante costringe Zocchi a intervenire al limite dell'area per salvare il pareggio. Sull'altro fronte la difesa piemontese corre un unico pericolo, quando una conclusione di Alteri al 28' finisce un metro sopra la traversa. E non c'è altro. Francesco Gilioli Sandonà: Furlan; Graziano, Pennacchioni; Andreotti, Russo, Zocchi; Pallanch, Smanio (20' Facchini), Carbone (79' Clinico), Antonello, Alteri. Pro Vercelli: Trombini; Ragagnin, Bertolone; Motta (50' Rindone), Argentesi, Zeoli; Testa, Col, Gabasio (46' Fabbrini), Cavaliere (89' Barbiere), Righi. Arbitro: Micoli. Reti: 2' Ragagnin su rigore, 29' Alteri.

Luoghi citati: Carbone