L'Alessandria decimata va ko

L'Alessandria decimata va ko SERIE CI La squadra di Orrico interrompe una serie di dodici risultati positivi L'Alessandria decimata va ko Scivolone al Moccagatta (1-2) col Fiorenzuola ALESSANDRIA. Pericoloso scivolone casalingo dei grigi che cedono l'intera posta (1-2) ad un Fiorenzuola in crescita fermando così a dodici la serie ininterrotta di partite utili. L'Alessandria ha risentito in maniera determinante delle molte assenze. Senza gli infortunati Ferrarese, Bettoni e Biagianti e gli indisposti Vivani e Lizzani, Orrico ha presentato una formazione improvvisata. I piacentini ne hanno approfittato. Un calcio, il loro, semplice e razionale. Al 13', per un fallo commesso su Gasparini, punizione bomba da oltre venti metri di Orocini. La palla schizza contro Mazzoleni in barriera cambiando traiettoria e spiazzando Fabbri: 1-0 Il Fiorenzuola ci mette poco a recuperare il risultato. Al 16', sul filo del fuori gioco, Ferraresso scatta dopo un maldestro disimpegno dei grigi e serve, sotto porta, lo smarcato Toni che non ha problemi a battere a rete. Sebbene in formazione rimaneggiata l'Alessandria cerca con volontà ed impegno il gol. 21': Gasparini per Costi che crossa: Fantini di testa manda la palla a sfiorare il palo. Alla mezz'ora lo specialista Orocini dalla media distanza, su calcio piazzato, cerca di sorprendere la difesa piacentina, ma Fabbri, di pugno, respinge. Infine, al 47', Lunardon servito da Millesi tarda a concludere e quando si decide Giannoni, in scivolata, allunga la palla in corner. Ripresa con i grigi subito in avanti. Al 6', su assist di Orocini, Giraldi controlla il pallone e cerca si superare Fabbri: un difensore devia in angolo. Al 23' tentativo di Tedesco che conclude debolmente e Fabbri non ha difficoltà a parare. Al 29' Fiorenzuola in chiara difficoltà: Gasparini serve Orocini che lascia partire un siluro respinto di pugno da Fabbri. Sugli sviluppi dell'azione d'attacco Giraldi non coglie l'attimo favorevole e subito dopo lo stesso Giraldi non riesce ad intervenire su un centro rasoterra di Orocini. Al 37', dopo una punizione di Tedesco, Orocini, in area, tenta la deviazione vincente ma la sfera accarezza il palo. Tre minuti e arriva il gol a sorpresa degli emiliani. Toni si destreggia sulla sinistra e crossa. Toccafondi respinge e Gasparini non perfeziona l'alleggerimento. Palla a Milana che, fra una selva di gambe, indovina l'angohno giusto. Roberto Gelato Alessandria: Toccafondi; Costi, Giannoni; Bellini, Tedesco, Fornaciari; Fantini, Gasparini, Giraldi, Orocini, Lanotte (l'st De Martini). Fiorenzuola: Fabbri; Di Muri (38' st Vecchio), Farris; Sala, Pioli (42' pt Circati), Bolla; Ferraresso, Mazzoleni, Toni, Lunardon, Millesi (14'st Milana). Arbitro: Ponzalli. Reti: pt 13' Mazzoleni (autogol) 16'Toni; st 40'Milana.

Luoghi citati: Alessandria, Fiorenzuola