Irregolarità, Sassolino denunciato dalla procura di R. Cri.

Irregolarità, Sassolino denunciato dalla procura Napoli: per l'assegnazione della pubblicità al San Paolo Irregolarità, Sassolino denunciato dalla procura NAPOLI. Il sindaco di Napoli, Antonio Bassohno, il vicesindaco Riccardo Marone, cinque assessori, un ex assessore, l'amministratore delegato del Napoli Calcio, Gian Marco Innocenti, e un funzionario comunale sono indagati per abuso d'ufficio nell'ambito di un'inchiesta su presunte irregolarità nell'affidamento al Napoli della gestione della pubblicità all'interno dello stadio San Paolo. Secondo il pm Airoma vi sarebbero illegittimità nella delibera che ha affidato la gestione della pubblicità. Una riguarda il ricorso alla forma della trattativa privata, un'altra l'aver affidato il servizio al Napoli nell'ambito del contratto per l'affitto del campo di gioco. I reati sono contestati anche al funzionario comunale Enrico Pennella, responsabile per lo stadio. Il pm, nelle scorse settimane, aveva chiesto al gip Zeuli il sequestro preventivo degli spazi pubblicitari nello stadio. La richiesta è stata respinta dal gip che sottolinea come emerga «una deprecabile abitudine di isolare le posizioni di funzionari comunali corretti a beneficio di una gestione politica». Il riferimento è a una funzionarla che sarebbe stata messa da parte perché non avrebbe condiviso l'impostazione della delibera dell'amministrazione, [r. cri.]

Persone citate: Antonio Bassohno, Gian Marco Innocenti, Riccardo Marone, Zeuli

Luoghi citati: Napoli, San Paolo