Il Torino ipoteca i quarti eli Coppa di M. Int.

Il Torino ipoteca i quarti eli Coppa Calcetto: battuta 6-1 l'Ita Palmanova Il Torino ipoteca i quarti eli Coppa Il Torino del calcio a cinque ha giocato a tennis. Nell'andata degli ottavi di Coppa Italia, al palaRuffìni la squadra detentrice del trofeo ha sconfitto 6-1 l'Ita Palmanova, ipotecando così la qualificazione con una prova davvero brillante. Pur senza Donnangelo, Menghini, Ivan Piotto e Quattrini, la squadra di Claudio Mossio ha subito preso in mano le redini del gioco, andando in vantaggio nei primi minuti con Rubei. Il raddoppio di Moro è arrivato una decina di minuti più tardi e con questo risultato si è chiusa la prima frazione. Nella ripresa, dopo il 3-0 di Rubei, i friulani accorciavano le distanze sugli sviluppi di un calcio piazzato, complice una deviazione nella propria porta di Moro. Successivamente andavano ancora in gol Visconti, Moro e il boemo Habibija. La partita ha avuto due volti: all'inizio, l'Ita si è chiusa nella propria metà campo, con i padroni di casa a cercare difficili sbocchi; dopo il 3-0, gli ospiti sono diventati più spregiudicati nel tentativo di rimontare e così Torino ha agito in contropiede. «E' chiaro che giochiamo meglio con squadre che tentano di fare risultato - spiega il tecnico Mossio -. Sbloccata la gara, tutto è diventato più facile quando gli avversari hanno rischiato di più. Sono molto contento del risultato: affronteremo il ritorno senza patemi d'animo». Tutta la squadra ha girato bene, compreso l'estremo Calabria, preferito a Fimognari. «Rispetto alle ultime sei partite, ho cambiato portiere aggiunge il tecnico - ma i nostri due numeri uno sono di ottimo livello e possono sostituirsi a vicenda». Mossio, a questo punto della stagione, pare molto soddisfatto: «Dei tre obiettivi stagionali, abbiamo centrato la Supercoppa e siamo in corsa anche per il campionato e per la difesa della Coppa Italia. Di più davvero non potrei chiedere». [m. int.]

Luoghi citati: Calabria, Italia, Palmanova, Torino