Una famiglia ospita il Papa

Una famiglia ospita il Papa Oggi a Roma Una famiglia ospita il Papa CITTA' DEL VATICANO. E' stato reso noto in un comunicato stampa divulgato dal Vicariato di Roma il nome della famiglia che oggi ospiterà Giovanni Paole II in occasione della missione cittadina. Sette le persone «fortunate» che apriranno la porta al Pontefice, tutte appartenenti alla famiglia Managò, abitante nel quartiere Prati, in via Federico Cesi 44. Il capofamiglia è Giuseppe, 67 anni, commerciante, la mamma si chiama Annunziata ha 53 anni e fa l'infenniera. Tre i figli, tutti al liceo: Guido di 17 armi, Francesca 16 anni, e il più piccolo Luigi di 15. In casa vivono anche i nonni Managò: Guido di 87 anni e nonna Cesira di 81. Direttamente dalle mani del Santo Padre riceveranno in dono «Gli atti degb apostoli». «Vogliamo accogliere il Papa semplicemente, e d'altronde anche lui è un uomo molto semplice e molto buono», ha dichiarato Giuseppe Managò ai microfoni della radio vaticana. «Per noi ha aggiunto - è stata una grandissima sorpresa, molto lieta. Noi siamo credenti e quindi una visita del Santo Padre a casa nostra è una cosa del tutto eccezionale, che pochi hanno la fortuna di avere. Ringraziamo Dio che siamo stati noi ad essere scelti». Giuseppe Managò ha anche raccontato come, con i suoi familiari, ha preparato la casa per ricevere il Papa. «La casa - ha detto - in questo momento è ordinarissima da ima parte, dove riceveremo il Santo Padre, ma l'altra parte è in completo disordine. Non poteva essere diversamente: abbiamo spostato ima parte dei mobili per rendere il salone più spazioso per accogliere tutti quanti. Dal punto di vista spirituale, abbiamo cercato di prepararci adeguatamente e speriamo che tutto vada bene». lAgil

Persone citate: Annunziata, Giovanni Paole Ii, Giuseppe Managò, Managò

Luoghi citati: Citta' Del Vaticano, Roma