Il Superenalotto regala 8 miliardi

Il Superenalotto regala 8 miliardi Il Superenalotto regala 8 miliardi La vecchia Sisal tappa i buchi del debito pubblico manica per aggiudicarsi un posto in Europa è la stessa società che gestisce il Superenalotto, la Sisal, che dà in pasto ai più critici sulla tenuta dei conti italiani una via d'uscita: «In soli 56 giorni di vita della nuova formula dell'Enalotto - dicono alla Sisal - l'erario ha incassato 103 miliardi. In base alle stime fondate su questo risultato, è stato calcolato che il Superenalotto potrebbe portare nelle casse dello Stato 1000 miliardi in un anno», un terzo dei 3000 miliardi di incassi tributari sulle plusvalenze che Eurostat si è rifiutato di contabilizzare nella vicenda oro Uic-Bankitalia». A fine '98 inoltre - riferisce ancora la Sisal - se il trend delle giocate rispetta l'andamento attuale, la società, tra Superenalotto, Tris e Totip, sarà in grado di ingrossare le casse dello Stato con più di 2000 miliardi considerando che Tris movimenta 2000 miliardi l'anno e il Totip 300. Nel Bresciano sembra siano concentrati i superfortunati d'Italia. Un'unica persona mercoledì scorso ha realizzato tre «5» mettendosi in tasca 880 milioni di lire. Sempre mercoledì è stata un'altra grande giornata per il Superenalotto: sei i «5» realizzati in tutta Italia, i tre del Bresciano, uno a Cagliari, uno a Padova e uno a Palermo. Per i suoi 56 giorni di vita, il Superenalotto, esclusa la giocata di ieri, festeggia con 246 milioni e 500 mila combinazioni pari a 197 mihardi e 100 milioni. I vincitori sono stati 530 mila e hanno intascato 68 mihardi e duecento milioni. [r. cri.] ROMA. Un'altra «supervincita» al Superenalotto, e ancora in Lombardia, realizzata questa volta con il 5+1, cioè con il numero jolly. Il totale della vincita è di 8 miliardi e 40 milioni, realizzata con una schedina caratura giocata nella tabaccheria Creazzi che si trova in pieno centro storico a Mantova, esattamente in via Roma, a due passi dal Municipio. E' una delle ricevitorie più frequentate della città. I numeri estratti ieri sono: 33 - 6 - 26 -78 - 13 - 34, il jolly è il 65. La schedina vincente è una caratura divisa in 12 quote e ha realizzato un «5+1», quattro «5», cinquanta «4» e 140 «3». In particolare, la schedina vincente è una schedina sistema Bl con un totale di 378 combinazioni. Costo totale della schedina, 302.400 lire, cioè 25.200 lire a quota. E' la seconda vincita mai realizzata in Italia nella storia dei giochi dopo quella ormai iscritta negli annali avvenuta circa una quindicina di giorni fa a Poncarale, nel Bresciano, vincita da record che, tra l'altro, potrà essere ritirata domani, alla sede Sisal di Milano. Giocare fa bene ai vincitori e all'Erario. Il Superenalotto, il gioco dei record per jackpot e numero di appassionati, da infatti una mano all'Italia ad entrare in Europa. Già, perché proprio la febbre del gioco potrebbe aiutare lo Stato a migliorare ancora l'andamento del suo deficit e rendere più agevole la strada per l'Unione. Ad esibire la carta della fortuna come l'asso nella

Persone citate: Bresciano