Sedi diverse a seconda dell'attività prescelta

Sedi diverse a seconda dell'attività prescelta Insieme aziende e amministrazioni pubbliche Sedi diverse a seconda dell'attività prescelta CSEA. Nasce 18 anni fa dalla collaborazione fra un gruppo di imprese operanti nei settori dell'elettronica e dell'automazione e le amministrazioni locali. Oggi ha 9 sedi operative distribuite nell'area metropolitana torinese e conta sulla partecipazione di Provincia e Comune di Torino. Le attività sono finanziate prevalentemente dalla Regione, dal ministero del Lavoro e dall'Unione Europea. Ogni anno oltre 4 mila allievi raggiungono la specializzazione. L'ente offre corsi in diversi settori, le lezioni si svolgono in sedi diverse a seconda del ramo di attività: agroindustria (Bonafous - G. Ratti, strada Pecetto 34, Chieri, tel. 94.24.126); automazione, marketing e comunicazione (Gaetano Ceppi, via Rivalta 50, Orbassano, tei 90.03.104); artigianato artistico (I. Cremona, p.zza Jona 4, Torino, tel. 39.16.511); informatica (Caduti per la Libertà, via Bazzi 4, tel. 44.26.047); elettromeccanica-elettronica (Mario Enrico, via Bardonecchia 151, Torino, tel. 72.57.31); servizi per il lavoro (Giorgio Guazza, via S. Tempia 6, Torino, tel. 22.21.700); elettromeccanica, ascensoristica, impiantistica civile (Lanza e Porceddu, strada Delle Cacce 36, Torino, tel. 34.87.942); mestieri dell'auto, termoidraulica (Giulio Pastore, strada Altessano 45, Torino tel. 73.93.977). La partecipazione ai corsi prevede il pagamento di una quota. Dopo il superamento degli esami di qualificazione lo Csea svolge un'azione di promozione per facilitare il contatto diretto fra allievi e imprese.

Persone citate: Gaetano Ceppi, Giorgio Guazza, Giulio Pastore, Lanza, Mario Enrico, Porceddu

Luoghi citati: Chieri, Comune Di Torino, Orbassano, Torino