Frequenza consentita senza la licenza media

Frequenza consentita senza la licenza media A disposizione un ampio ventaglio di indirizzi Frequenza consentita senza la licenza media IAL-CGIL Ente privato, senza scopo di lucro, costituito nel '55 opera in tutta Italia e dispone di oltre 1500 corsi di formazione di vario tipo e livello. Ha sede regionale a Torino in via Cemaia 30 (tel. 56.20.702) e svolge, attività di informazione, sensibilizzazione, orientamento, formazione e qualificazione professionale. I corsi di attività formativa per giovani con licenza media inferiore durano due anni (2400 ore di formazione con stage) oppure 600 ore (con borsa di studio di 4 mila lire l'ora, nei settori elettrico e meccanico) destinati ai giovani che non hanno terminato le scuole dell'obbligo. Lezioni in via Torrazza Piemonte 12. tel. 882.14.33 e 882.15.47. ENAIP-ACLI. Si rivolge soprattutto ai giovani esposti a rischio di emarginazione e ai portatori di handicap. L'attività è nei settori del terziario e dei servizi, dell'industria e dell'artigianato. I corsi '98/99 non sono ancora definiti poiché la Regione e l'assessorato alla Formazione Professionale non hanno ancora fissato le direttive per formulare le proposte. L'attività per l'anno in corso rivolta ai possessori di licenza media inferiore comprende corsi per adetti ai lavori d'ufficio, attrezzisti, montatori manutentori, operatori su personal computer, impiantisti termoidraulici, preparazione al lavoro con indirizzo alla vendita e al settore alberghiero, meccanica e autoriparazioni, serigrafia e tipografia. Informazioni: Enaip Piemonte, via del Ridotto 5, tel. 21.63.912

Luoghi citati: Italia, Piemonte, Torino