L'Imi entra col 4,58% in Creberg

L'Imi entra col 4,58% in Creberg Arriverà al 6,8% L'Imi entra col 4,58% in Creberg ROMA L'Imi ha annunciato ieri di aver rilevato il 4,58% del Credito Bergamasco dalla Popolare di Verona. L'operazione rientra nell'ambito dell'accordo complessivo che prevede l'acquisto di 4 milioni 237 mila azioni Creberg (6,86% del capitale). L'acquisto, effettuato ai blocchi per un controvalore di cento miliardi, riguarda due milioni 824 mila azioni al prezzo di 35.400 lire ciascuna rilevate dalla Banca Popolare di Verona-Banco San Gemini ano e San Prospero. L'operazione segue la delibera del consiglio di amministrazione del 29 luglio scorso e si configura come un intervento di tipo finanziario e non strategico. Sempre ieri, Montepaschi Siena ha incaricato Salomon Brothers di preparare un piano strategico per entrare nella partita Imi. Il progetto sarà al centro della riunione straordinaria del Cda fissata per il 9 febbraio, giorno in cui si riunirà anche il Cda della Cariplo (il Consiglio del San Paolo è in programma venerdì 6). Salomon Brothers avrà soltanto 7 giorni per predisporre il piano. Sulla base delle decisioni che prenderà il Cda del Monte, il giorno successivo ci sarà un summit tra il vertice della banca e la Fondazione, proprio alla vigilia del fondamentale Cda dell'Imi, fissato per l'I 1 febbraio. In parallelo, la Fondazione riceverà U rapporto dalla Schroders che analizza la situazione della banca: un dossier che serva da base per una riflessione sul futuro dell'istituto. Arcuti Arcuti

Persone citate: Arcuti, Salomon Brothers

Luoghi citati: Roma, San Paolo, San Prospero, Siena, Verona