I killer venuti dall'Egitto

I killer venuti dall'Egitto I killer venuti dall'Egitto Un covo islamico nel regno diMilosevic NUOVA MICCIA NEI BALCANI SNICOSIA EI membri dell'organizzazione clandestina albanese attiva nel Kosovo sono arrivati al campo di addestramento «Imam Rida» a Mashad (Iran occidentale) neu'ultima settimana di dicembre, viaggiando con un passaporto di Teheran fornito dalle Guardie della rivoluzione iraniana. Subito dopo l'arrivo a Teheran i sei hanno cominciato un corso di addestramento di tre mesi, tenuto congiuntamente da istruttori appartenenti alla Guardia e all'organizzazione fondamentahsta egiziana della Gamaa Islamiya. La decisione delle Guardie della rivoluzione di permettere ai fondamentalisti egiziani di prendere parte all'addestramento dei dissidenti albanesi consegue dal proposito iraniano di stabilire una collaborazione operativa tra i due gruppi. Intendono da un lato sopperire alla scarsezza di esperienza operativa degb albanesi, e dall'altro creare una nuova base di attività per la Gamaa Islamiya. E' per questo che in tale occasione la Guardia rivoluzionaria ha scelto di deviare dalla sua politica di separazione completa fra gb attivisti delle varie organizzazioni nei campi di addestramento iraniani, dove di regola si mantiene una rigorosa compartimentazione. I membri della Gamaa Isla- miya egiziana, giunti in Iran specificamente con questo scopo, stanno addestrando gli attivisti albanesi in attività operative. Questa includono guerriglia in aree urbane e rurali e mimetizzazione fra la popolazione civile. Tale addestramento è condotto dalla Gamaa Islamiya per preparare i gruppi clandestini alla lotta contro il regime albanese. Le Guardie della rivoluzione supervisionano, e in più insegnano tecniche di raccolta delle informazioni, reclutamento di cobaboratori e creazione di strutture clandestine. Inoltre gli albanesi ottengono un addestramento generale aba guerrigba, incluse lezioni teoriche e pratiche di combattimento, impiego di armi leggere, pistole e armi automatiche, granate a mano, assemblaggio di ordigni esplosivi, navigazione, stesura di mappe, topografia e allenamento fisico. Sono parte integrante deU'addestramento l'indottrinamento religioso, la storia iraniana e un'introduzione ai valori e ai fini della Rivoluzione islamica. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, i dissidenti albanesi torneranno nel Kosovo dove si provvedere alla preparazione logistica per collocare in Serbia gli agenti della Gamaa ivi destinati. In base a un accordo raggiunto tra l'organizzazione fondamentalista egiziana e le Guardie della rivoluzione, la provincia del Kosovo dovrà servire agli espatriati della Gamaa Islamiya cui danno la caccia le autorità egiziane, in aggiunta al rifugio che essi possono già trovare in altri Paesi quab Sudan, Yemen, Siria, Libano, Pakistan e naturalmente Iran. Le infrastrutture messe a loro disposizione nel Kosovo saranno inoltre utilizzate dalla Gamaa Islamiya per convegni dei suoi membri, approfittando dell'incapacità delle autorità serbe di tenere sotto controllo le attività clandestine degb albanesi nella provincia. Nei prossimi mesi il Kosovo diventerà un punto di partenza per tutti i membri della Gamaa destinati a operazioni in Europa, oltre che una base logistica per diffondere propaganda islamica e mantenere i contatti con l'organizzazione rimasta in Egitto. Alan Powell I terroristi sono addestrati nei campi delle Guardie iraniane La guida spirituale Khamenei IL CASO

Persone citate: Khamenei, Powell I