«Orgia» di Pasolini a Prato con Girone Don Pasquale al Carlo Felice di Genova

«Orgia» di Pasolini a Prato con Girone Don Pasquale al Carlo Felice di Genova PLATEA 7 GIORNI «Orgia» di Pasolini a Prato con Girone Don Pasquale al Carlo Felice di Genova Omaggio a Marco Paolini organizzato da stasera al 18 febbraio dall'Ente regionale teatrale del Friuli Venezia Giulia. Testo pirandelliano al Teatro Duse di Genova dove è in scena «La ragione degli altri», con Anna Maria Guarnieri, Paola Marinoni, Franco Mezzera, regia di Massimo Castri. Al Politeama Genovese, da domani, Antonio Albanese in «Giù dal Nord». Al Teatro della Tosse, dal 30, «Piccoli omicidi tra amici» di John Hodge. Al Teatro Valle di Roma, prima italiana di «Notte» drammaturgia e regia di Giorgio Barberio Corsetti, con Gabriele Benedetti. Al Politeama Garibaldi di Palermo da oggi «La Sylphide», balletto coreografato da Pierre Lacotte, con Alessandra Ferri e Maximiliaiio Guerra. Opera al Teatro Comunale di Modena. Da oggi «Rigoletto» di Verdi, con Roberto Aronica, Carlo Guelfi, Angeles Blancas Gulin, regia di Giancarlo Cobelli ripresa da Ivo Guerra. Orchestra Sinfonica Toscanini diretta da Massimo De Bernart. Pier Paolo Pasolini è l'autore di «Orgia», lavoro messo in scena oggi in prima italiana, al Teatro Metastasio di Prato. Con Remo Girone, Laura Marinoni, Cristina Spina, regia di Massimo Castri. Altra prima nazionale al Teatro Manzoni di Pistoia dove da domani è previsto il debutto di «Tartufo» di Molière, con Luca De Filippo e Toni Bertorelli, regia di Armando Pugliese. Ancora un'opera donizettiana al Teatro Carlo Felice di Genova dove dal 29 viene proposto «Don Pasquale». Cantano Bruno Praticò, Eva Mei, Tito Beltran, regia di Roberto De Simone, dirige John Neschling. Il Gruppo della Rocca presenta «Il pellicano», dal 31 al Teatro Bellini di Casalbuttano (Cremona). Con Ilaria Occhmi, Amanda Sandrelli, regia di Mario Missiroli. TOURNEE. Paolo Conte oggi a Genova. Francesco Guccini il 30 a Siena. Portishead il 2 a Milano. Fiorella Mannoia il 28 a Bologna, 29 Brescia, 30 Cernobbio (Como), 2 Mestre (Venezia). Riccardo Cocciante oggi a Piacenza, 28 Biella, 29 Rovereto, 30 Vicenza. Àfterhours il 30 a Ivrea. Ufo il 31 a Milano.