Genovese muore nel rogo del Fokker

Genovese muore nel rogo del Fokker Birmania, la moglie è ferita Genovese muore nel rogo del Fokker Anche due turisti francesi fra le quattordici vittime RANGOON. Un piccolo aereo di linea è caduto mentre cercava di decollare dalla pista di Thandwe (Sandoway), sulle coste occidentali della Birmania. Tra i quattordici morti c'è anche un turista italiano, Sergio Santoni di Lavagna (Genova). La moglie, Gabriella Garibaldi, è tra le venti persone rimaste ferite. E' ricoverata in gravi condizioni. Ha perso la vita anche una coppia di francesi. L'aereo, un Fokker F-27 «Friendship» della compagnia statale Myanmar Airways, ha accusato problemi a uno dei motori, non è riuscito a completare la manovra di decollo ed è precipitato prima di guadagnare quota. Dopo l'impatto si è incendiato e ciò ha impedito di soccorrere tutte le persone a bordo (41 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio). Il Fokker da Thandwe, a 250 km a Nord della capitale Rangoon, avrebbe dovuto raggiungere Kyaukpyu, distante solo 90 km. Thandwe è una delle località birmane più frequentate dai turisti. E' nota anche con il nome di Sandoway e molto vicina a Ngapali, la più popolare tra le spiagge sul Golfo del Bengala. I Fokker della Myanmar Airways hanno una lunga storia di incidenti. Il Dipartimento di Stato americano ha sconsigliato ai cittadini statunitensi di viaggiare su tali aerei. [Agi-Api

Persone citate: Gabriella Garibaldi, Sergio Santoni

Luoghi citati: Birmania, Genova, Myanmar, Rangoon