Giovanni Agnelli di Lamberto Sposini

Giovanni Agnelli Giovanni Agnelli «Non vorrei averla contro come avvocato» Giovanni Agnelli è stato intervistato dal vicedirettore del Tg5 Lamberto Sposini sull'ultimo «sex/gate» che ha coinvolto il presidente degli Stati Uniti. Questo il testo dell'intervista mandata in onda nell'edizione di ieri sera. CHE cosa pensa di tutta questa vicenda, l'affaire Clinton. Oggi Hillary Clinton lo ha difeso pubblicamente in tv. Pare che sia stata una difesa molto forte. «Non ho avuto la fortuna di vederla. Vado a vederla adesso. Ma per quanto riguarda la signora Clinton la conosco abbastanza bene, è una donna di primissimo ordine, qualità tipo signora Thatcher». L'onorevole Mussolini ha detto addirittura che è una dorma con i pantaloni per quanto si è dimostrata forte, volitiva. «Certamente è una donna di grande qualità e non vorrei averla contro come avvocato». Che idea si è fatto, avvocato, di tutta questa vicenda? «Darei la risposta che diede Jefferson, quando lo disturbavano perché aveva notoriamente un'amante. Continuavano a disturbarlo e un bel giorno seccato disse: ma cosa vogliono, un eunuco alla Casa Bianca?». Il dollaro va giù, i mercati internazionali in allarme, tutto questo sostanzialmente per una scappatella. «Credo che questo durerà poco. Lei sa che i mercati finanziari sono sempre psicologicamente molto sensibili a tutto». Hillary ha detto che è una campagna politica, oggi pomeriggio. Lei è d'accordo? «Io ho l'impressione che quel pubblico ministero, chiamiamolo così, che attacca, usi dei mezzi e delle maniere che hanno più la caratteristica di animosità politica che di professionalità». E' un po' un pubblico ministero all'italiana secondo lei? «Non vorrei dire questo». Un'ultima cosa avvocato. Lei che cosa pensa, che idea si è fatto di Monica Lewinsky? «Mi son fatto l'idea che queste sono ragazzine di California che arrivano alla Casa Bianca e perdono la testa e forse non solo la testa». L'avvocato Giovanni Agnelli. Al centro Clinton e la Lewinsky ripresi durante una cerimonia

Luoghi citati: California, Stati Uniti