Operata la regina madre

Operata la regina madre Dopo la caduta Operata la regina madre LONDRA. La regina madre è stata operata «con successo» all'anca sinistra che si è fratturata due giorni fa cadendo. L'intervento sulla mamma della regina Elisabetta, novantasettenne, è stato compiuto all'ospedale Edward VII dallo stesso chirurgo - Roger Vickers - che nel novembre '95 le aveva impiantato una protesi all'altra anca. «Sua Maestà ha passato una buona notte», ha indicato Buckingham Palace in un bollettino medico. Per le prossime 24 ore non saranno però permesse visite nemmeno da parte dei parenti più stretti: la sostituzione di un'anca è un'operazione molto seria, soprattutto su una persona alla soglia dei cent'anni. La regina madre - vedova di Giorgio VI - era caduta due pomeriggi fa nella sua casa di campagna di Sandringham nella contea di Norfolk dove al momento dell'incidente c'erano anche la regina Elisabetta, il principe Filippo e la principessa Margaret. L'incidente è avvenuto mentre guardava dei cavalli portati alle stalle. Queen Elizabeth, «The Queen Mother» - così viene chiamata ufficialmente la mamma della regina - ha compiuto 97 anni il 4 agosto scorso. Dopo la caduta 1 ex regina era stata portata in autoambulanza in un ospedale di Norfolk, ma poi era stata trasferita nell'ospedale privato dove nel 1995 le avevano impiantato una protesi all'anca destra ridandole la capacità di camminare. [Ansa]

Persone citate: Elisabetta, Giorgio Vi, Norfolk, Queen Elizabeth, Queen Mother, Roger Vickers

Luoghi citati: Londra