TRIAL indoor

TRIAL indoor TRIAL indoor IL Trial indoor intemazionale ritorna come tutti gli anni a Torino, ma con nuovi organizzatori, quelli del Trial Action Skill, gli stessi della grande gara di mountain bike di Sauze d'Oulx nell'estate. Cambia anche la sede, il Palastampa. Sabato 24 gennaio apertura dell'impianto alle ore 20 ed inizio spettacolo alle 20,45. Domenica 25 apertura alle 14,45 e il via alle 15,30. Saranno in gara i sette migliori specialisti del mondo, tra cui due italiani che cercheranno di insidiare la supremazia degli stranieri, tra i quali ci sarà anche il finlandese Tommy Ahvala. I due italiani sono nomi molti noti ai tifosi della specialità del trial: Diego Bosis, bergamasco, 30 anni, che ha partecipato a numerose edizione del campionato del mondo, risultato 2° nell'87, 3° nell'89, 2° ancora nel '90, 3° nel '91 e nel '92. E' stato vicecampione d'Italia nel 1997, Donato Miglio, nato ad Arona, in provincia di Novara; ha 31 anni, è campione italiano in carica e si è classificato 3° nel mondiale 1988 e'90. Presentiamo gli stranieri: Steve Colley, nato nell'isola di Man in Gran Bretagna, 25 anni, settimo nel mondiale '97. Marcel Justrlbo, spagnolo, 19 anni, dodicesimo nel campionato del mondo '97. Bruno Carnosi, nome italiano ma nazionalità francese: è nato a Belfort ventisei anni fa, quinto assoluto nel campionato del mondo '96 e 10° nel '97. Graham Jarvis, un altro inglese; ha 22 anni e si è classificato 9° nel mondiale '97. Tommy Ahvala, finlandese, 26 anni, nativo di Helsinki, ottavo nel mondiale 1997. I piloti effettueranno a due a due la prima manche della competizione composta da 7 zone, che si concluderà con una prova di velocità sulla zona del Parallelo Immersione. I migliori quattro accederanno alla 2a manche. A decidere la vittoria una superfinale. Ci sarà poi l'assegnazione della Coppa Sprea, che avverrà sull'omonimo muro e premierà chi riuscirà a salire più in lato. Denominazione delle zone: Michelin, su enormi pneumatici una zona tecnica metterà a dura prova la concentrazione dei piloti; Mazda, costituita da enormi funghi e crateri attraverso i quali i piloti dovranno destreggiarsi; Spea Gas Gas una rampa di 11 m con scalini, uno degli ostacoli più difficili; Supermercato del Computer, enorme rampa sulla quale verrà messa a prova la velocità ed il coraggio dei concorrenti; Skf, zona decisamente tecnica che richiede grande precisione; Immersion, una zona da affron- tare a due a due con tubi di cemento e rampa finale; Zona Regione Piemonte con tronchi d'albero che i piloti dovranno saltare sino a raggiungere una spettacolare cascata con pietre. Sino alle 12 di sabato 24 gennaio è possibile acquistare 3 biglietto in prevendita (lire 20 mila più t-shirt omaggio per i primi 2000 biglietti) in città presso il Supermercato del Computer - Nex Computer Shop (tel. 011/22.22.221), a Su- sa presso Favro Moto (tel. 0122/31.061), ad Avigliana presso Vanzetti Sport (tel. 011/93.11.677) e a Pdvoli presso Nex Computer Shop (tel. 011/95.66.063). Per domenica 25 gennaio ai giovani accompagnati da un genitore munito di biglietto ingresso gratis. Inoltre biglietto ridotto (lire 10 mila) per gli spettatori dello Stadio delle Alpi alla fine della partita. Giovanni Capponi Il 24-25 Gennaio (ore 20,45 e 15,30) al Palastampa I sette migliori piloti del mondo tra cui due italiani In alto il francese Bruno Camozzi A sinistra il britannico Steve Colley Sotto, da sinistra, 10 spagnolo Justribo, l'inglese Graham Jarvis, 11 finlandese Tom Ahvala Nelle foto a sinistra due piloti italiani Il primo è Donato Miglio, 31 anni di Arona, il secondo è il bergamasco Diego Bosis, 30 anni, vice campione italiano

Luoghi citati: Arona, Avigliana, Gran Bretagna, Helsinki, Italia, Novara, Oulx, Piemonte, Torino