Il lucido ROUGE di Luca Dondoni

Il lucido ROUGE Il lucido ROUGE Ruggeri al Colosseo OUGE is back. Enrico Ruggeri è lunedì 26 al Teatro Colosseo (ore 21). Con la lucida testa rasata, con tante canzoni nuove da far ascoltare al suo pubblico, con la forza di un quarantenne che ha raggiunto una sorta di equilibrio artistico ottimale. Enrico presenta l'ultimo album «Domani è un altro giorno». Canzoni molto «teatrali», che mettono sempre in scena una piccola rappresentazione: la solitudine del papà di Pinocchio («E Geppetto rimase di nuovo solo»), la fine di un amore («Neve al sole»), gli incontri casuali in una grande città («Volti perduti»), l'innamoramento di chi non è più giovane («Quando i vecchi si innamorano», «Il mercato dell'usato»)), la vita vista con gli occhi di un illusionista («Il prestigiatore»). Né mancheranno in scaletta i pezzi storici, da «Rien ne va plus» a «Peter Pan», dal «Mare d'inverno» a «Prima del temporale». Nella band quattro new entries, oltre agli storici Luigi Schiavone alla chitarra e Luigi Fiore alla batteria: Fortu Sacka al basso, Pino Di Pietro alle tastiere, Giuseppe Annarella e Nico Fortareza alle chitarre. Vent'anni di carriera, diciotto album, più di mille concerti: ma Rouge non sa cosa significhi fermarsi, fare un break. Senza le sue tournées potrebbe impazzire e la sua voglia di esibirsi è pari alla classe musicale. Organizza Luna che ride, biglietti a 44, 38 e 33 mila compresi i diritti di prevendita alla cassa del teatro in via Madama Cristina 71. Luca Dondoni IR

Persone citate: Enrico Ruggeri, Giuseppe Annarella, Luigi Fiore, Luigi Schiavone, Nico Fortareza, Pino Di Pietro, Ruggeri