LOU DALFIN AL BARRUMBA

LOU DALFIN AL BARRUMBA I CONCERTI LOU DALFIN AL BARRUMBA Gatto presenta «Sette» Camaleonti a S. Mauro MAL che vada salteranno sul bob, ma state certi che i Lou Dalfin e i loro fan occitani arriveranno domenica 18 al Barrumba di via San Massimo (si suona alle 23,30, l'ingresso costa 15.000 lire con consumazione) dalle valli occitane del cuneese, per dar vita ad una performance caratterizzata dalla consueta energia. Sotto l'immagine dello scatenato Sergio Berardo che mena la ghironda coma ima Fender, brucia il fuoco di un gruppo attento alla tradizione, agile nello sposarla alla furia del rock, e capace di raccontare storie dal pathos universale. In attesa di un nuovo album, gli inediti non mancheranno. In giro per città e provincia si muovono anche altri gruppi importanti del rock indipendente nostrano. E' il caso dei Subsonica, di scena sabato 17 al Music Planet di Airasca (strada statale 23, ingresso 15.000 lire, inizio ore 22). Lo stesso locale, la sera precedente, ospita la prima nazionale del tour con cui Roberto Gatto, in compagnia dei Noise Maker e di Peppe Servillo degli Avion Travel, promuove l'album «Sette» (Bmg), in cui atmosfere da Nouvelle Orléans, strumenti arabi e minimalismo convivono con classe. Da tenere d'occhio anche gli Antennah, solidi rocker sardi legati al Consorzio Produttori Indipendenti, che ha di recente pubblicato il loro esordio discografico, «Il nostro labile equilibrio». Il quartetto è di scena venerdì 16 al Sueno di Ivrea. Sui Karamamma al C.S.A. Murazzi, sabato 17 verso le 23, si veda la rubrica «rock news». Per quanto concerne le tournée internazionali, il Folk Club ospita, sabato 17, il bazar sonoro dei francesi Dedale. Guidato dai fratelli Norbert e Isabelle Pignol, il quintetto offre un eccellente saggio di bai-folk occitano, non esente da contaminazioni giunte nel Pais d'Oc con la penetrazione saracena. Al Club di via Perrone 3 bis si suona rigorosamente alle 21, informazioni e prenotazioni 53.76.36. Ben più chiassosa si presenta, ancora una volta, la serata di El Paso, ex asilo occupato di via Passo Buole 47, dove, sempre sabato 17, dalle 23, il garage-punk dei belgi Feebles è introdotto dalla cult-band torinese Negative Choice. A cavallo tra arti visive, teatro e musica si snoda la due giorni indetta dai Red Docks di via Valprato 68 (a partire dalle 22, circolo AICS, info allo 0348/380.13.34) con la compagnia francese di arti di strada Les Barbarins Fourchus. Mercoledì 21 prevarranno proiezioni e set acustici, mentre giovedì 22 toccherà allo show vero e proprio. Chiudiamo con una segnalazione che interesserà soprattutto i nostalgici del «beat» all'italiana Anni 60: sabato 17 al Salone Sant'Anna di San Mauro Torinese (via Torino 159, ore 21, ingresso 25 mila lire, prevendite alla cassa del teatro in orario 21-22, info telefono 822.26.65) arrivano i Camaleonti, con una formazione che vede, al fianco dell'inossidabile Tonino, anche gli altri due membri «storici» del gruppo Paolo de Ceglie e Livio Macchia - e i più giovani Massimo Brunetti e Valerio Veronese, [p. f.] Nella foto i Lou Dalfin

Luoghi citati: El Paso, Ivrea, San Mauro Torinese