Assalita in strada da gazza ladra

Assalita in strada da gazza ladra I Lecco: una donna ingioiellata | Assalita in strada da gazza ladra LECCO. E' stata aggredita, mentre si trovava in strada, da una gazza ladra probabilmente attratta dai gioielli luccicanti che portava: vittima del singolare episodio - che fa tornare in mente il celebre film «Gli uccelli» di Alfred Hitchcock - una giovane donna di Casatenovu, in Brianza. La donna, che ha riportato lievi ferite provocate dal volatile a colpi di becco e di ala, ha denunciato l'accaduto al sindaco, Pino Corbella, presentando un referto medico. L'aggressione è avvenuta la scorsa domenica in località San Mauro, nella frazione Campofiorenzo di Casatenovo. La donna è stata beccata dalla gazza ladra mentre stava camminando sul marciapiede e, per sfuggire, si è rifugiata in un'automobile, proprio come in un episodio del film di Hitchcock. Il sindaco ha chiesto il pronto intervento dell'Ussl. In zona sarebbero state individuate 5 gazze, una specie protetta: si ritiene possibile che gli animali siano fuggiti da voliere private. Il Wwf ritiene però «fuori luogo» il paragone col film. «La gazza ladra - spiega Fulvio Fraticelli, responsabile del settore Biodiversità dell'associazione ecologista - è un animale assolutamente pacifico: è stata attratta dal luccichio di un oggetto, forse un orecchino, e ha cercato di portarlo via». [m. m.)

Persone citate: Alfred Hitchcock, Fulvio Fraticelli, Hitchcock, Pino Corbella

Luoghi citati: Casatenovo, Lecco, San Mauro