Svizzera di M. M.

Svizzera Svizzera Il Lotto regala 2800 milioni COMO. Grossa vincita, sabato sera, anche al Lotto svizzero, che continua a premiare gli affezionati giocatori, molti dei quali sono piemontesi e lombardi che risiedono a ridosso della frontiera con la Confederazione elvetica. Infatti, dopo l'estrazione di sabato sera, c'è il primo milionario (in franchi svizzeri) del 1998. Un fortunato, ovviamente anonimo, giocatore, azzeccando la «sestina» (8 15 25 28 33 e 34 i numeri estratti), ha vinto 2 milioni e 308 mila franchi, che al cambio attuale significa poco meno di 2 miliardi e 800 milioni di lire. Ottocento milioni dovrà lasciarli al fisco svizzero, per cui la vincita si riduce a «soli» (si fa per dire) 2 miliardi di lire. Se il fortunato vincitore di sabato sera, che potrebbe anche essere un piemontese o un lombardo, anche se quasi certamente non lo si saprà mai, è il primo milionario (in franchi svizzeri) del 1998, c'è da ricordare che nel '97 ben 24 sono risultate le vincite milionarie (in franchi svizzeri), fra cui quella dell'aprile scorso, quando fu realizzata una vincita di 9 milioni e 700 mila franchi, che al cambio di allora significavano quasi 12 miliardi di lire. Le generalità dei vincitori del Lotto svizzero sono custodite come un segreto di Stato. Ma la voce delle vincite si è sparsa rapidamente. E così la possibilità di realizzare grossi guadagni ha fatto lievitare, e di molto, i giocatori, soprattutto lombardi e piemontesi, che due volte alla settimana hanno la possibilità di compilare la schedina del Lotto svizzero, [m. m.]

Luoghi citati: Como, Svizzera