Abbandonata dal compagno la neomamma sessantenne

Abbandonata dal compagno la neomamma sessantenne Per un furioso litigio (aggravato dai giornali) Abbandonata dal compagno la neomamma sessantenne LONDRA. La noomamma che ha concepito naturalmente un figlio la sera del suo sessantesimo compleanno è stata abbandonata dal suo partner dopo avere dato alla luce il bambino. La storia di Elizabeth Buttle, allevatrice gallese, definita «miracolosa» dai medici, ha portato il circo dei media nel tranquillo paesino di Lampeter. La cosa, a quanto pare,-THon è piaciuta per niente;,^ suo partner, Peter Rawstronj 56 anni, che è tornato da sua moghe dopo un litigio furibondo. La signora Buttle, che compirà 61 anni il mese prossimo, è la mamma più anziana d'Inghilterra. Ah'ospedale in cui otto settimane fa ha partorito con il cesareo il suo piccolo Joe, aveva detto di avere 54 anni. Ma sid certificato anagrafico pubblicato sui giornali risulta che è nata il 10 febbraio 1937: è cioè cinque anni più vecchia deha donna finita in precedenza sugli amiah per aver concepito senza terapie contro la sterilità. In passato aveva avuto una sola figlia, che oggi ha 41 anni e tre figlioli. Dice convinta che le donne deha sua famiglia vanno in menopausa tardi: «Mia madre ha perso il bambino che aveva in grembo a 53 anni. Una mia zia ne ha avuto uno alla stessa età», ha detto. Uno dei nipoti deha signora Buttle, Nick, ha confermato che Rawstìon «se ne è andato; appo tutto. Ma mia nonna è una gran donna e io sarò h per aiutarla». La moghe' dell'uomo. gh. aveva dato pubblicamente dello sciocco su un tabloid. «Pare che l'ultima goccia sia stato un accordo firmato dalla signora Buttle con un giornale», suggerisce il "Daily Telegraph". Lei difende la sua maternità con le unghie e coi denti: «Può darsi che io abbia qualche ruga e potrei farmi il lifting, ma devo ben essere in for ma se ho avuto un bambino. Che c'è di male se ho messo al mondo un figlio sano?». [m. c. b.]

Persone citate: Buttle, Elizabeth Buttle, Peter Rawstronj, Thon

Luoghi citati: Inghilterra, Londra