Cattive ragazze

Cattive ragazze Cattive ragazze ALLOBA, avete passato bene le feste? Sì? Ne siamo felici. Noi Spies Girls non ci lamentiamo. Oddio, la Rossa non ha fatto un granché a parte lavorare, ma la Bruna si è data alla pazza gioia in Abruzzo, e io come ogni anno sono andata a sciare sulle Dolomiti, con la non secondaria novità del fidanzato crucco al seguito: il berlinese già frequentava le piste trentine und alto atesine, per cui eccoci sfrecciare sulla neve... sfrecciare finché si può; perché voi forse non lo sapete, ma le piste da sci e in particolare quelle nere (le più difficili) sono infestate dai baluba. Dicesi baluba un individuo che, pur sfoggiando tutto il necessario per sciare, sciare non sa. Egli possiede però i geni del sadomasochismo e della narrazione, e da questo perverso incrocio cromosomico nasce in lui una in, vincibile predisposizione a: ì) | frequentare le piste più pericoj lose; 2) investire i non-baiuba; I 3) narrare agli amici le sue imprese sulla neve, fra cui potrà annoverare la discesa (di sedere; perfino da una nera. Ora, il beilinese sa sciare molte bene e neanch'io me la cavo malaccio: siamo quindi, due non-baluba, due potenziali vittime dei baluba, destinate a incappare nei summenzionato punto 2). Volete degli esempiv Allora, pista Ciampac di Alba di Canazei; all'inizio è larga e pianeggiante, e il baluba ci si avventura sereno, quasi deluso da tanta facilità; dopo una curva, però, lo attende l'atroce verità: la pista si inclina di una trentina di gradi, si stringe di una ventina di metri e si trasforma in una gimcana di cunette e lastroni di ghiaccio. Ma il baluba impavido si butta: non solo giù dalla pista, ma addosso a qualcuno, a me, magari: zigzagavo beata fra le cunette, cantando un tormentone di (ci credereste?) Mietta, quando un baluba mi è indocilmente planato sugli stinchi, riuscendo non solo a farmi cadere ma, abilità rara, a sganciarmi entrambi gli sci. Oppure, impianti di Porta Vescovo ad Arabba: qui si può scegliere fra vari livelli di difficoltà, ma per raggiungere il punto da cui partono le piste si affrontano alcuni metri praticamente verticali ed eternamente spelacchia- , ti. Qui il berlinese scendeva sicuro, ciocche bionde ai vento e animo allegro: fmché un. baluba non s'è staccato dalla cunetta a cui era abbarbicato e gb* è franato tra gli sci. con conseguenze disastrose. A3 che vi chiediamo: ma perché ; baluba non vanno a imparare sulle piste facili? Noi non l'abbiamo capite e, rassegnati, ci teniame i bvidi In ogni caso: buon I998 a tutti voi. Cattive ragazze Cattive ragazze ALLOBA, avete passato bene le feste? Sì? Ne siamo felici. Noi Spies Girls non ci lamentiamo. Oddio, la Rossa non ha fatto un granché a parte lavorare, ma la Bruna si è data alla pazza gioia in Abruzzo, e io come ogni anno sono andata a sciare sulle Dolomiti, con la non secondaria novità del fidanzato crucco al seguito: il berlinese già frequentava le piste trentine und alto atesine, per cui eccoci sfrecciare sulla neve... sfrecciare finché si può; perché voi forse non lo sapete, ma le piste da sci e in particolare quelle nere (le più difficili) sono infestate dai baluba. Dicesi baluba un individuo che, pur sfoggiando tutto il necessario per sciare, sciare non sa. Egli possiede però i geni del sadomasochismo e della narrazione, e da questo perverso incrocio cromosomico nasce in lui una in, vincibile predisposizione a: ì) | frequentare le piste più pericoj lose; 2) investire i non-baiuba; I 3) narrare agli amici le sue imprese sulla neve, fra cui potrà annoverare la discesa (di sedere; perfino da una nera. Ora, il beilinese sa sciare molte bene e neanch'io me la cavo malaccio: siamo quindi, due non-baluba, due potenziali vittime dei baluba, destinate a incappare nei summenzionato punto 2). Volete degli esempiv Allora, pista Ciampac di Alba di Canazei; all'inizio è larga e pianeggiante, e il baluba ci si avventura sereno, quasi deluso da tanta facilità; dopo una curva, però, lo attende l'atroce verità: la pista si inclina di una trentina di gradi, si stringe di una ventina di metri e si trasforma in una gimcana di cunette e lastroni di ghiaccio. Ma il baluba impavido si butta: non solo giù dalla pista, ma addosso a qualcuno, a me, magari: zigzagavo beata fra le cunette, cantando un tormentone di (ci credereste?) Mietta, quando un baluba mi è indocilmente planato sugli stinchi, riuscendo non solo a farmi cadere ma, abilità rara, a sganciarmi entrambi gli sci. Oppure, impianti di Porta Vescovo ad Arabba: qui si può scegliere fra vari livelli di difficoltà, ma per raggiungere il punto da cui partono le piste si affrontano alcuni metri praticamente verticali ed eternamente spelacchia- , ti. Qui il berlinese scendeva sicuro, ciocche bionde ai vento e animo allegro: fmché un. baluba non s'è staccato dalla cunetta a cui era abbarbicato e gb* è franato tra gli sci. con conseguenze disastrose. A3 che vi chiediamo: ma perché ; baluba non vanno a imparare sulle piste facili? Noi non l'abbiamo capite e, rassegnati, ci teniame i bvidi In ogni caso: buon I998 a tutti voi.

Persone citate: Girls, Mietta, Spies

Luoghi citati: Abruzzo, Arabba, Canazei