IL RITORNO DI TERESA di P. F.

IL RITORNO DI TERESA CONCERTI IL RITORNO DI TERESA De Sio al Folk Club I mix di Cut La Roq I L Folk Club di via Perrone 3 I bis riapre i battenti alla granai de, con due dei dieci eventi del suo decennale. Venerdì 9 Teresa De Sio bissa il concerto della sera prima (ma è annullato lo spettacolo di sabato 10), con un calore partenopeo capace di sciogliere ogni gelo invernale. Giovedì 15 si impossessa del palco un'altra primadonna latina, Silvana Deluigi, monumento vivente e pure giovane al tango argentino tradizionale. La Deluigi è una star, ha collaborato con Sting e Caetano Veloso, e al tango ha offerto anche un volto cinematografico in pellicole come «Tanguera» e «Artcore». Sarà accompagnata dal bandoneon di Jean Luois Martinier e dal basso acustico di Ranaud Garda Fous. Si suona alle 21, prenotazioni al 53.76.36. Sempre giovedì 15, con replica il 16, il tango è di scena pure al Café Procope (via Juvarra 15, ore 21) con i due concerti del quintetto di Buenos Aires Tannata Rea, che arriva a Torino su invito dell'associazione Barrio Tanguero. Dopo il grande successo dei Coldeut, il Barrumba di via San Massimo 1 torna sull'argomento deejays. Domenica 11 gennaio è di scena infatti il giovane ma già ingombrante Cut La Roq, provetto alchimista londinese del mixer che taglia e cuce ritmi a partire dalle 23,30. Ingresso 15 mila lire compresa consumazione. Per quanto concerne la scena locale, ima band storica del rock duro torinese, HI di Ferro è di scena giovedì 15 alla Sacra Birra di Sant'Ambrogio di Susa, mentre la stessa sera i promettenti Graffito portano la loro miscela di rock e fnnk allo Zoo Bar di corso Casale 127, con biglietto a 10 mila lire e inizio dopo le 22. Il jazz fuori ordinanza dell'elegante chitarrista canadese David Occhipinti, infine, mercoledì 14 alla Divina Commedia di via San Donato 47. [p. f.] IL RITORNO DI TERESA CONCERTI IL RITORNO DI TERESA De Sio al Folk Club I mix di Cut La Roq I L Folk Club di via Perrone 3 I bis riapre i battenti alla granai de, con due dei dieci eventi del suo decennale. Venerdì 9 Teresa De Sio bissa il concerto della sera prima (ma è annullato lo spettacolo di sabato 10), con un calore partenopeo capace di sciogliere ogni gelo invernale. Giovedì 15 si impossessa del palco un'altra primadonna latina, Silvana Deluigi, monumento vivente e pure giovane al tango argentino tradizionale. La Deluigi è una star, ha collaborato con Sting e Caetano Veloso, e al tango ha offerto anche un volto cinematografico in pellicole come «Tanguera» e «Artcore». Sarà accompagnata dal bandoneon di Jean Luois Martinier e dal basso acustico di Ranaud Garda Fous. Si suona alle 21, prenotazioni al 53.76.36. Sempre giovedì 15, con replica il 16, il tango è di scena pure al Café Procope (via Juvarra 15, ore 21) con i due concerti del quintetto di Buenos Aires Tannata Rea, che arriva a Torino su invito dell'associazione Barrio Tanguero. Dopo il grande successo dei Coldeut, il Barrumba di via San Massimo 1 torna sull'argomento deejays. Domenica 11 gennaio è di scena infatti il giovane ma già ingombrante Cut La Roq, provetto alchimista londinese del mixer che taglia e cuce ritmi a partire dalle 23,30. Ingresso 15 mila lire compresa consumazione. Per quanto concerne la scena locale, ima band storica del rock duro torinese, HI di Ferro è di scena giovedì 15 alla Sacra Birra di Sant'Ambrogio di Susa, mentre la stessa sera i promettenti Graffito portano la loro miscela di rock e fnnk allo Zoo Bar di corso Casale 127, con biglietto a 10 mila lire e inizio dopo le 22. Il jazz fuori ordinanza dell'elegante chitarrista canadese David Occhipinti, infine, mercoledì 14 alla Divina Commedia di via San Donato 47. [p. f.]

Persone citate: Caetano Veloso, David Occhipinti, Deluigi, Jean Luois Martinier, Silvana Deluigi, Teresa De Sio

Luoghi citati: Buenos Aires, Susa, Torino