Deutsche Bank non tratta con J. P. Morgan

Deutsche Bank non tratta con J. P. Morgan Lo dice Breuer Deutsche Bank non tratta con J. P. Morgan FRANCOFORTE. Il principale obiettivo della Deutsche Bank continua a essere il rafforzamento delle attività nel settore assicurativo. Lo ha affermato a Francoforte il presidente dell'istituto, Rolf Breuer, sottolineando poi che per il momento «non ci sono piani per alleanze», affermazione che risponde alle voci di un'imminente fusione con la banca americana J.P. Morgan. Deutsche Bank, ha spiegato Breuer, è contenta della Deutsche Herold, la sua controllata assicurativa, ma sta esaminando un possibile ampliamento delle attività oltre i prodotti già offerti alla clientela privata. Riguardo a J.P. Morgan, il Financial Times ha rivelato in questi giorni che la Deutsche Bank si appresta a riorganizzare tutto il settore di banca d'investimento come preludio però a «un'importante fusione». Secondo fonti di banche concorrenti, ha scritto ieri il Ft, la candidata più probabile sarebbe J.P. Morgan perché ha già messo in atto il modello bancario al quale punta anche la Deutsche. J. P. Morgan, continua il quotidiano britannico, ha già preso in esame la possibilità di cooperare con la banca tedesca ma ha abbandonato il progetto a causa dei «rischi troppo elevati» nell'integrazione. In una conferenza stampa, Breuer ha annunciato la concentrazione delle attività di intermediazione a Francoforte e ha confermato che, per quanto riguarda l'investment banking, la banca sta in effetti pensando a una riorganizzazione. «E' troppo presto per dire quale sarà il risultato - ha detto il presidente - ma una delle opzioni è quella di unire, per i clienti più importanti, il settore di banca commerciale con l'investment banking».

Persone citate: Breuer, Breuer Deutsche Bank, Herold, J. P. Morgan

Luoghi citati: Francoforte, J.p. Morgan