Rapinatori traditi falle telecamere

Rapinatori traditi falle telecamere Assalto a una stazione di benzina suLTA 4 Rapinatori traditi falle telecamere Traditi dalle telecamere dell'autogrill, i due presunti autori della rapina alla stazione Esso sull'A4, vicino a Cigliano, sono stati bloccati dai carabinieri. Sono finiti in cella Giuseppe Trunfio, 23 anni, residente a Torrazza, e Walter Benedetto, di 22 aimi, abitante a Chivasso. I due avrebbero messo a segno il colpo la sera della vigilia di Natale, quando nella stazione di servizio si trovavano solo i benzinai di turno. A volto scoperto, con giubbotto, sciarpa e jeans, la coppia di rapinatori si era fatta consegnare Ù milione di incasso. Con la scusa di chiedere un'informazione, i banditi si erano avvicinati ai dipendenti in servizio e poi avevano estratto dalle tasche le pistole. Preso il denaro, i due erano fuggiti a bordo di una moto nera, modello «enduro». Le ricerche dei carabinieri sono scattate subito: ma le indagini si sono concentrate soprattutto sulle zone di confine con il Torinese. I benzinai, nel frattempo, avevano riconosciuto nelle immagini filmate i due rapinatori: si sarebbero fermati nell'autogrill qual- che minuto prima di entrare in azione. Grazie al lavoro dei carabinieri di Verolengo, di Cigliano e del Nor di Vercelli prima è stato bloccato Giuseppe Trunfio, Il giovane aveva hi casa una pistola calibro 7,65, la stessa arnia utilizzata per la rapina. Ma non solo: i militali hanno scoperto due scacciacani, la motocicletta enduro, a bordo della quale i rapinatori sarebbero scappati, due caselli e la sciarpa indossata durante l'assalto alla stazione di servizio. In seguito i carabinieri del Nor di Chivasso hanno identificato Walter Benedetto, ritenuto il complice della rapina. L'uomo aveva il giubbotto usato la sera del colpo e ima cartuccia calibro 6,35. Sono invece fuggiti due malviventi, un uomo e mia donna, che hanno rapinato ieri mattina l'ufficio postale di Feletto. Mentre la direttrice Daniela Bonomo stava aprendo l'ufficio, i due, armati di pistola, l'hanno costretta ad aprire la cassaforte contenente circa 25 milioni di Ine. I rapinatori sono poi fuggiti a bordo di un'auto e hanno fatto perdere le loro tracce.

Persone citate: Daniela Bonomo, Giuseppe Trunfio, Walter Benedetto

Luoghi citati: Chivasso, Cigliano, Feletto, Torrazza, Vercelli, Verolengo