Bancari ancora nel mirino

Bancari ancora nel mirino ECONOMIA FLASH Beni ebrei, nominato a Roma il comitato dei garanti Sono stati nominati alla Sinagoga di Roma il comitato dei garanti ed il comitato operativo per la corretta gestione dei beni depredati dai nazisti dalle case di ebrei triestini e restituiti dal ministero del Tesoro. Faranno parte dei garanti il prof. Elio Toaff; Abraham Foxman direttore nazionale per gli Stati Uniti dell'Ariti Defamation League; il prof. Antonio Baldassarre ex presidente della Corte Costituzionale; il prof. Giancarlo Elia Valori presidente della Società Autostrade; il dott. Giuseppe Marra editore del Gruppo editoriale AdnKronos. Nel comitato operativo figurano il presidente della comunità di Trieste Giorgio Nathan Wiesenfeld; il rabbino capo della comunità di Trieste dott. Umberto Piperno; il presidente del Bene Berith ing. Guido Di Veroli; l'aw. Massimo Tedeschi; l'aw. Alessandro Ruben presidente della Bene Berith giovani. Il conto corrente fiscale esteso a tutte le partite Iva E' stato esteso ai contribuenti con partita Iva (anche agricoltori e amministrazioni pubbliche) l'utilizzo del conto fiscale che consentirà a imprese e lavoratori autonomi di semplificare tutta la prassi tributaria. Tutti i titolari di partita Iva potranno eseguire versamenti unificati di imposte e contributi. In attesa che l'innovazione sia operativa (a maggio), restano immutati i termini di pagamento. Ferrovie, a Gianni Farneti le relazioni con i media Gianni Farneti ha assunto l'incarico di responsabile della funzione relazioni con i media per le Ferrovie dello Stato, nell'ambito della direzione relazioni esterne. Farneti, che è stato condirettore del settimanale Panorama, vicedirettore de II giorno, direttore del mensile Gulliver, ha svolto anche incarichi di tipo giornalistico-manageriale in numerose società. A Gianfranco Lepore Dubois è stato affidato il coordinamento della comunicazione di gruppo. Vertenza Olivetti, Fiom contraria alla cassa integrazione a zero ore «La Fiom non ha mai ritenuto praticabile l'uso della Cigs a zero ore per far fronte a problemi di esubero occupazionale. Ciò vale tanto più nella vicenda che riguarda il gruppo Olivetti ed il suo futuro». Lo ha sottolineato il segretario nazionale della Fiom-Cgil Giampiero Castano, responsabile del settore informatica e tic. Farmaceutica Ciccarelli acquista la Mantovani La Farmaceutici dott. Ciccarelli Spa ha acquisito dalla multinazionale inglese Reckitt & Coiman lo storico marchio Mantovani. Si tratta di un avvenimento in netta controtendenza: da molto tempo, infatti, si assiste a un vero «shopping» effettuato dalle grandi multinazionali fra le aziende italiane.

Luoghi citati: Roma, Stati Uniti, Trieste