I La i del Superenalotto caccia vale otto miliardi

I La i del Superenalotto caccia vale otto miliardi UN GIOCO PER ASPIRANTI L'Italia in coda ai botteghini, ristampate le schedine per soddisfare tutte le richieste. Stasera l'estrazione con il maximontepremi I La i del Superenalotto caccia vale otto miliardi E \m ROMA scoppiata la febbre del Superenalotto. Le ricevitorie Sisal sono prese d'assedio: nessuno vuole lasciarsi scappare gli 8 miliardi del più alto jackpot nella storia dei giochi in Italia. Questa sera chi riuscirà a mettere le mani sul «6» si aggiudicherà una vincita ultramiliardaria che supera l'attuale record in carica, quello del Totogol del 10 dicembre '95 (7.686.176.000). La Sisal ha raddoppiato la distribuzione delle schede per giocare, perché in molte ricevitorie sono andate esaurite, costringendo la tipografia a lavorare 24 ore su 24, a ritmo ininterrotto. «C'è stato un "boom" di questo gioco che non ci aspettavamo neppure noi - dice Simone Perotti, dirigente della Sisal -. Tutto merito della semplicità del gioco e della possibilità di spendere anche molto poco per tentare la fortuna». Vince chi fa «6» cioè chi indovina, non nell'ordine, i sei numeri primi estratti sulle ruote Lotto di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli, Palermo. E per giocare bastano 1600 lire, il costo della schedina normale, composta da due pannelli con 90 numeri, tra i quali barrare la combinazione (sei numeri) che si vorrebbe vincente. Sulla scheda si possono segnare fino a 20 numeri per aumentare il numero delle possibili combinazioni. Sale la possibilità di vincere e crescono, naturalmente, i cozioni settimanali: e il sabato. Se ei o cinque i repremi si sommaione successiva sti. Un esempio. Segnando otto numeri che equivale a tentare 28 combinazioni si spendono 24 mila lire. Queste sono le possibilità per un giocatore normale, diverso il discorso dei sistemisti. Per una scheda «sistemistica» si può spendere da un minimo di 8-10 mila lire fino a svariati milioni. E' composta, anche questa, da due pannelli, uno con le basi, l'altro con le varianti. Qualche consiglio per i sistemisti? «Ma stiamo scherzando? - dice Perotti - sono talmente preparati! Ad un giocatore normale possiamo invece dire che segnando 8 o 9 numeri, investendo quindi 20-30 mila lire, si hanno buone possibilità di vincere, senza dissanguarsi». In questa occasione i giocatori hanno una possibilità su 160 milioni di azzeccare il «6». Oggi si può giocare fino alle 19, e all'incirca alle 23 si saprà se esiste un nuovo «mister miliardo». O se tutto slitta a sabato. Se nessuno centrerà il «6», il montepremi continuerà a salire, sabato toccherà quota nove miliardi e mezzo. Già, perché non è per niente facile realizzare questo benedetto «6», neppure con l'aiuto del numero jolly che è quello che arriva dalla ruota di Venezia. Qualcuno sostiene che sia praticamente impossibile. Smentisce categoricamente Perotti: «Non è un gioco inventato a caso: bisogna indovinare sei numeri su 90. E' una combinazione che funziona, sperimentata anche in altri Paesi europei. Non è facilissimo, ma la posta in palio è proporzionalmente molto alta. E poi bisogna tenere presente che ci sono più chances per vincere». Già, perché il Superenalotto dà quattro possibilità per incassare. Si vince anche con il 5, il 4 e persino con il 3. «Il divertimento è assicurato dice Perotto - hai sempre la sensazione della vittoria». Antonella Torra t il II Ut ti SI GIOCA COSI1 Come al Totocalcio, si devono compilare almeno due colonne. La spesa è di 1600 lire, 800 a colonna In ciascuna colonna vanno evidenziati sei numeri che cor- / 7™ tr. rispondono al primo estratto sulle ruote del Lotto di Bari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma. Si vince se si indovinano 6,5,4 o 3 numeri estratti. Se si azzeccano cinque risultati su sei, si può confidare sul numero jolly, che corrisponde al primo estratto sulla ruota di Venezia, per prendere l'intera posta o comunque assicurarsi una delle vincite (viene premiato anche chi azzecca tre numeri su sei). Due le estrazioni settimanali: il mercoledì e il sabato. Se nessuno fa sei o cinque i relativi montepremi si sommano all'estrazione successiva I NUMERI CALDI II Superenalotto è legato all'estrazione dei numeri del Lotto. Per questo può essere utile per provare ad azzeccare la combinazione vincente far riferimento ai numeri caldi del gioco del Lotto, cioè quei numeri che da più tempo tardano ad uscire. Qui sopra proponiamo i «più anziani» delle sette ruote coinvolte nel gioco del Superenalotto, le sei classiche e quella jolly di Venezia. BARI 56 47 71 FIRENZE 13 83 11 Ml LAN 0 11 41 40 NAPOLI 58 15 16 PALERMO 84 61 16 ROMA 69 27 21 VENEZIA 46 57 1

Persone citate: Antonella Torra, Perotti, Perotto, Simone Perotti