Australiani per il Toro brasiliani per la Juve

Australiani per il Toro brasiliani per la Juve Viareggio: sorteggiati i gironi eliminatori Australiani per il Toro brasiliani per la Juve VIAREGGIO. Sono stati effettuati ieri, presso la sala conciliare del Comune di Viareggio, i sorteggi relativi alla composizione degli otto gironi che daranno vita alla prima parte della Coppa Carnevale edizione 1998. La competizione versiliese compie quest'anno i suoi cinquantanni e per l'occasione gli organizzatori daranno vita, dal 9 al 23 febbraio, ad una serie di inziative commemorative che faranno da cornice a quella che viene considerata la manifestazione principe del nostro calcio giovanile. Il sorteggio è stato favorevole per il Torino, un po' meno invece per la Juventus. I granata di Claudio Sala, infatti, inseriti come teste di serie nel Girone B, dovranno vedersela con gli australiani del Marconi Sydney, con il Bologna e con i campani del Savoia. Decisamente peggio è andata alla Juventus che, nel girone G, è stata accoppiata ai forti brasiliani del National di San Paolo, ai campioni uscenti del Bari ed al Cagliari, già avversario dei bianconeri anche nel campionato Primavera. Ma Jacolino, tecnico dei bianconeri, potrà contare per l'occasione su due assi nella manica: gli uruguaiani Zalayeta e Pellegrin, che dalla scorsa settimana si stanno allenando agli ordini di Lippi con la prima squadra. Si tratta di un attaccante e un centrocampista, che hanno fatto parte della selezione Under 21 Campione del Mondo della categoria, ma che ultimamente sono stati convocati anche nella Nazionale maggiore. E proprio Zalayeta, nella Confederation Cup disputata in Arabia Saudita, ha segnato un gol contro la Repubblica Ceca. I due rinforzi, quindi, saranno al centro dell'attenzione di questa Coppa Carnevale, così come i giovani dell'Ajax, inseriti nel girone della Fiorentina, e quelli del Manchester United che dovranno vedersela con il Milan. Per quanto riguarda i granata, al momento il ds Corni e il responsabile Gigi Gabetto non hanno ancora scelto i possibili prestiti per questo prestigioso impegno. Di sicuro Foglia, l'attaccante che domenica scorsa ha segnato il primo gol a Verona contro il Chievo, sarà inserito nella lista di partenza, anche se l'ultima parola per un suo eventuale impiego spetterà ovviamente a Reja. Per dare man forte alla difesa potrebbe essere inserito ancora Mercuri, che sarebbe alla quarta presenza al Viareggio. Si tratta d'un vero e proprio record, per il terzino, che quest'anno in prima squadra non ha ancora avuto modo di mettersi in luce come in passato. Aurelio Benigno Felice Foglia, goleador a Verona Questi i gironi del Torneo di Viareggio: Girone A: Fiorentina, Ajax, Perugia e Foggia. Girone B: Torino, Marconi Sydney, Bologna e Savoia. Girone C: Inter, Vitoria (Bra.), Udinese e Venezia. Girone D: Atalanta, Partizan Belgrado, Lazio e Lucchese. Girone E: Milan, Manchester United, Parma e Ireneu (BraJ. Girone F: Roma, Bayer Monaco, Genoa e Viareggio. Girone G: Juventus, National San Paolo (Bra.), Bari e Cagliari. Girone H: Napoli, Pumas, Empoli e Ravenna. Alla seconda fase accedono le prime due di ogni girone.