«Basto voci, Diana riposa ad Althorp»

«Basto voci, Diana riposa ad Althorp» GRAN BRETAGNA Presentato il certificato di sepoltura «Basto voci, Diana riposa ad Althorp» LONDRA. E' davvero sepolta nel parco di Althorp: la diocesi anglicana di Petersborough ha reso noto un «certificato ufficiale di sepoltura» per Diana, in risposta a voci «selvagge» secondo cui il corpo della principessa è stato cremato e le ceneri sono altrove. «La decisione è stata presa - ha spiegato il reverendo Ian Cundy, a capo della parrocchia in cui si trova la maestosa tenuta degli Spencer a Althorp - per farla finita con le congetture sulla sepoltura della principessa. Non ho la più pallida idea di come siano incominciate quelle voci, ma si sa che la gente vive sulle teorie dei complotti mentre la verità è spesso molto più semplice». Stando alle voci circolanti nei pub della zona le ceneri di Diana giacciono nella chiesa parrocchiale St. Mary the Virgin di Great Brington, dentro la cripta degli Spencer, ma sarebbe stato indicato un altro luogo di sepoltura perché la chiesa e la cripta non sarebbero in grado di reggere all'urto delle orde turistiche attese ad Althorp a partire dalla prossima estate. Per l'apertura del parco dal 1° luglio al 30 agosto sono già stati venduti in una settimana 120 mila dei 150 mila biglietti disponibili, mentre all'insegna dell'imperante «dianamania» si annuncia la pubblicazione di un libro («The Kensington Diet») sulle diete segrete della principessa.[Ansa]

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra