Si spezza la gru e un pilastro di cemento schiaccia due operai di S. S.

Si spezza la gru e un pilastro di cemento schiaccia due operai In una ditta del Bergamasco Si spezza la gru e un pilastro di cemento schiaccia due operai BERGAMO. Due persone sono morte dopo essere state schiacciate da un pilastro di cemento in un'azienda che produce materiale per capannoni prefabbricati. La disgrazia è accaduta ieri alla Ma.Ce.Vi. di Stezzano, nel Bergamasco. Le vittime sono Giuseppe Perrone, 45 anni, operaio della ditta, e un albanese ventiduenne, Silvano Fedorca, che aiutava a caricare il pilone su un camion. E mentre erano impegnati in questa operazione, i due sono stati travolti dal manufatto, pesante diversi quintali. La dinamica è al vaglio degli inquirenti. Pare che il gancio della gru si sia staccato: il pilastro è caduto, urtandone un altro, che ha investito i due. Sono rimasti incastrati sotto il pilone, ma prima di perdere conoscenza sono riusciti ad urlare, richiamando l'attenzione degli altri operai. Quando i compagni di lavoro sono riusciti a liberarli, Perrone e Fedorca respiravano ancora: sono morti poco dopo. L'albanese, che abitava a Milano, era giunto a Stezzano in mattinata: aveva accompagnato il fratello Giorgio, che lavora alla Ma.Ce.Vi. e poi se n'era andato in cerca di lavoro. Alle 17,30 era tornato a prendere il fratello. E mentre lo aspettava, ha deciso di dare una mano con i pilastri. Un gesto di generosità che gli è costato la vita. [s. s.]

Persone citate: Giuseppe Perrone, Perrone, Silvano Fedorca

Luoghi citati: Bergamo, Milano, Stezzano