«Prevedibile l'opposizione della procura» di Adriano Sofri

«Prevedibile l'opposizione della procura» IL FIGLIO «Prevedibile l'opposizione della procura» PISA. Il parere negativo della procura generale di Milano sulla richiesta di revisione del processo per l'omicidio del commissario Calabresi «era prevedibile», secondo Luca Sofri, figlio di Adriano Sofri che con Ovidio Bompressi e Giorgio Pietrostefani è stato condannato a 22 anni di reclusione. Tutti e tre si trovano ora nel carcere Don Bosco di Pisa. «Non si dà l'incarico di un parere così delicato a un magistrato che ha sostenuto l'accusa con violenza e faziosità durante i precedenti processi del caso Calabresi», ha spiegato Luca Sofri riferendosi a Ugo Dello Russo, il sostituto procuratore generale che con il collega Pietro De Petris ha formulato il parere negativo sulla richiesta di revisione. La presenza di Dello Russo tra i magistrati della procura generale di Milano incaricati di esprimersi sulla richiesta di revisione era stata commentata negativamente anche dall'avvocato Alessandro Gamberini, il legale che il 16 dicembre scorso aveva presentato la richiesta di revisione del processo. Sull'eventuale revisione del processo sarà ora la quinta Corte d'appello del tribunale milanese, in camera di consiglio, a prendere la decisione definitiva. [Ansa]

Persone citate: Alessandro Gamberini, Dello Russo, Don Bosco, Giorgio Pietrostefani, Luca Sofri, Ovidio Bompressi, Pietro De Petris, Ugo Dello Russo

Luoghi citati: Milano, Pisa