Rolling Stones trovati 2 anni di inediti di S. N.

Rolling Stones trovati 2 anni di inediti Cd dal 1963 al '65 Rolling Stones trovati 2 anni di inediti LONDRA. Nei fondi di magazzino della Bbc sono stati scoperti nastri con incisioni inedite dei Rolling Stones che verranno trasformate in album. Rovistando fra il vecchio materiale, rivela il domenicale britannico «Sunday Times», gli archivisti della Bbc hanno scoperto 13 delle 42 canzoni registrate per la radio, fra il 1963 e il 1965, dai Rolling Stones, che si credevano tutte perse. Valore discografico a parte, i nastri permetteranno a tanti appassionati di conoscere meglio i Rolling Stones in una fase in cui si stavano ancora formando musicalmente. Colpisce il fatto che, nonostante l'incipiente successo nel 1963, per ogni sessione di registrazione la Bbc continuasse a pagare il complesso sette sterline, circa 20 mila lire al cambio attuale, più otto sterline per le spese di trasporto. La scoperta dei nastri dà lo spunto al «Sunday Times» per ripercorrere i primi passi di uno dei maggiori complessi rock che ancora nell'aprile 1963 non riuscivano a superare un provino della stessa Bbc, finché non passarono in ottobre con il produttore Bernie Andrews. Questi, con l'aiuto di colleghi, si premurò in seguito di conservare le copie delle regi strazioni invece di cancellar le o distruggerle come avreb be dovuto invece fare dopo che erano state mandate in onda uu paio di volte. Proba bilmente il produttore aveva intuito le potenzialità degli Stones. L'idea di realizzare un album con i 13 titoli c'è già, ma è presto per dire come e quando si potrà concretizzare. [s. n.]

Persone citate: Bernie Andrews

Luoghi citati: Londra