Tognazzi e Gassman «Testimoni» a Cesena «Cats» da Budapest sul palco di Bergamo

Tognazzi e Gassman «Testimoni» a Cesena «Cats» da Budapest sul palco di Bergamo PLATEA 7 GIORNI Tognazzi e Gassman «Testimoni» a Cesena «Cats» da Budapest sul palco di Bergamo Ritornano Alessandro Gassman e Gian Marco Tognazzi con «Testimoni», testo e regia di Angelo Longoni, da stasera al Teatro Bonci di Cesena. Al Teatro San Babila di Milano, da oggi, Piera Degli Esposti in «Un'indimenticabile serata», con Stefano Galante, regia di Antonio Calenda. Valeria Valeri in «Madame Lupin» commedia brillante di Maria Pacome dal 7 al Teatro Nuovo. Regia di Patik Ri Gtldi gtrick Rossi Gastaldi. Teatro dell'Elfo, «Romeo e Giulietta» di Shakespeare, con Massimo Sabet, Nadia Fulco, regia di Serena Sinigaglia. Al Teatro Out Off, dal 12, «Agatha» di Marguerite Duras, con Raffaella Boscolo, regia di Antonio Latella. «Les Contes d'Hoffmann» di Jacques Offenbach dal 7 al Teatro Bellini di Catania. Sul podio Alain Lombard, regia di Hugo De Ana, con Valeria Esposito, Patrizia Orciani, Elio Pandolfi. Sergio Albelli, Maria Ariis, Pia Lanciotti al Teatro della Pergola di F Teatro della Pergola di Firenze dal 7 in «La Celestina» di Fernando De Rojas, regia di Cristina Pezzoli. Apertura del ciclo di danza al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Il 7, CRD/Aterballetto in «Comoedia», ideazione coreografica di Mauro Bigonzetti. Danza jazz al Teatro Comunale di Carpi, l'8, con André De LaRoche in «Ragazzi selvaggi», coreografia di Robert North, Compagnia Danza Teatro Nuovo. Al Teatro della Villa di Roma, dall'8, Micaela Esdra in «Elet- tra» di Sofocle, con Gabriele Martini, Massimo Reale, regia di Walter Pagliaro. Al Teatro Comunale di Riolo Terme, l'8, Ivano Marescotti autore e interprete di «A cà de geaval: l'inferno», testo scritto insieme al regista Bruno Stori. Raul Cremona conosciuto anche come Mago Oronzo dall'8 al Teatro Rasi di Ravenna con lo spettacolo «Metafisico e metà fa schifo», regia di Arturo Brachetti. «A occhi chiusi» è il titolo dello spettacolo di Bruno Stori dall'8 al Teatro Masini di Faenza. Recitano Flavia Armenzoni, Claudio Guain, regia di Letizia Quintavalla. La Compagnia del Teatro Madach di Budapest presenta dal 9 al Teatro Donizetti di Bergamo «Cats» di Andrew Lloyd Webber. Regia di Tamas Szirtes. Una prima assoluta al Teatro Sociale di Rovigo il 9 con la rappresentazione di «Peter Schlemilil», singspiel in un atto di Luca Mosca. Con Giovanni Greganin, Cho Sung-Jung, regia di Salvatore Tramacere, Orchestra diretta da Dino Doni. Prima italiana al Lenz Teatro di Parma, il 10, di «Romeo and Juliet» di Shakespeare, con Lucia Nicolussi Perego, Elisa Orlandini, regia di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto. La rassegna monografica riservata alla ricerca nel teatro italiano promossa dal liano promossa dall'Associazione Provinciale per la Prosa si svolge dal 10 gennaio al 5 febbraio a Pordenone. Protagonista dell'edizione Moni Ovadia con un percorso articolato in spettacoli, rappresentazioni e concerti, appuntamenti collaterali e incontri. Anteprima nazionale al Teatro Petrella di Longiano (Forlì), il 10, di «Assoluto naturale» di Goffredo Parise, con Sabina Guzzanti e Sandro Lombardi, regia di Federico Tiezzi. Al Teatro Pacini di Pescia (Pistoia), dall'I 1, Poli autore interprt ),, Paolo Poli autore, interprete e regista di «I viaggi di Gulliver». Inaugurazione della stagione al Teatro Lirico di Cagliari il 12 con «Le Fate - Die Feen» di Wagner. Direzione orchestrale affidata a Gabor Orvos, regia di Beni Mon tresor. Con Sue Patchell, Raimo Sirkia, Alessandro Patalini. TOURNEE - Banco del Mutuo Soccorso il 9 ad Avezzano (L'Aquila), 10 Majurati Spontini (Ancona). Scisma 1'8 a Code villa (Pa via), 9 Ivrea. Afterhours il 9 a Roma, 10 Pisa. Paola & Chiara il 6 a Mellaredo (Padova), 9 Forlì, 10 Piadena (Cremona), 11 Alben ga- Piera Degli Esposti va in scena al San Babila di Milano con «Un'indimenticabile serata» di Calenda