Divi e politici ai funerali

Divi e politici ai funerali L'ADDIO A MICHAEL KENNEDY Divi e politici ai funerali HYANNIS PORT. Divi di Hollywood ed esponenti della politica ame ricana si sono uniti ieri al clan dei Kennedy per dare a Centerville, nel Massachusetts, l'ultimo saluto a Michael Kennedy, il figlio trentanovenne di Robert Kennedy morto la sera dell'ultimo dell'anno in un incidente sciistico sulle montagne di Aspen, in Colorado. All'ennesimo triste appuntamento per la famiglia più in vista d'America, in una chiesetta di legno a Cape Cod, erano presenti tutti i fratelli e le sorelle ancora in vita di Michael, gli altri parenti (nella foto si riconosce il senatore Edward Kennedy) e gli amici più stretti. Tra questi, l'attrice Glenn Close, l'attore Arnold Schwarzenegger, marito di Maria Shriver, cugina di Michael, l'ex governatore dello Stato di New York Mario Cuomo, il cui figlio Andrew è sposato con una sorella di Michael. Erano presenti anche il cronista Frank Gifford e l'attrice Kathy Lee, genitori della moglie separata di Michael, Vicky. I funerali, strettamente privati, sono cominciati con le note dell'Ave Maria cantata da Andy Williams, un amico di famiglia. Le sorelle Rory e Kathleen hanno letto brani della Bibbia, mentre il fratello Maxwell ha letto un brano dal Vangelo secondo Giovanni. I discorsi funebri sono stati pronunciati dai fratelli Joseph e Robert Jr. Centinaia di persone si sono recate ieri a Hyannis Port in visita di condoglianze alla madre, Ethel Kennedy. In serata, i fratelli Joseph Kennedy II, deputato del Massachusetts, Kathleen Townsend, vicegovernatore del Maryland, e l'avvocato Robert Kennedy Jr. si sono presentati davanti alle telecamere per ringraziare:' «Gli ultimi due giorni sono stati molto difficili per la nostra famiglia, ma abbiamo tratto forza e sostegno dalle migliaia di messaggi da amici in tutto il mondo», ha detto Robert. «Pregate per noi», ha aggiunto Kathleen. La salma è stata tumulata nel cimitero di Brookline dove riposano i nonni, Joseph e Rose Kennedy, e il fratello David. Clinton, rappresentato dal ministro dell'Agricoltura Dan Glickman, ha inviato un telegramma. [Ansa]

Luoghi citati: America, Colorado, Hollywood, Hyannis, Maryland, Massachusetts, New York