Uccide due banditi Spumante in dono

Uccide due banditi Spumante in dono Vigevano: premio anonimo al carabiniere Uccide due banditi Spumante in dono VIGEVANO. Un inferno di fuoco durato pochi secondi, durante i quali all'interno della banca sono stati esplosi 25 colpi, sotto gli occhi atterriti di tre impiegati. Al termine sono rimasti a terra due banditi, falciati dalle raffiche di mitraglietta di un vice-brigadiere dei carabinieri: mercoledì alle 8,30 stava eseguendo un controllo dopo che al 112 era giunta la segnalazione di una rapina in corso alla filiale della Banca di Roma in corso Milano. Ne è nata una sparatoria. Uno dei malviventi, Giuseppe dirotti, 29 anni, di Vigevano, autotrasportatore, con precedenti per rapina, è morto raggiunto da 5 pallottole alla testa, all'addome e alle gambe. Il complice, Antonio Littera, 24 anni, di Cassolnovo, incensurato, è spirato tre ore dopo. Anche lui era stato colpito da 5 proiettili. I due rapinatori (indossavano maschere da Carnevale) sono rimasti senza nome per 12 ore, poi i carabinieri li hanno identificati. Un terzo complice, l'autista, si è dileguato a piedi. Littera ha sparato un colpo di pistola contro il carabiniere, raggiunto di striscio alla spallina della divisa. Il militare ha risposto con la mitraglietta. A pochi minuti dalla mezzanotte un cittadino si è presentato in caserma e ha consegnato un «magnum» di spumante per il sottufficiale: «E' per lui, se l'è meritato», ha detto. [c. b.)

Persone citate: Antonio Littera, Littera

Luoghi citati: Cassolnovo, Vigevano