Violentò Miss Mondo '98 Condannato a sedici anni

Violentò Miss Mondo '98 Condannato a sedici anni Un agente di viaggio israeliano, l'episodio a Milano Violentò Miss Mondo '98 Condannato a sedici anni GERUSALEMME Shelomo Nur, l'agente di viaggio che violentò la diciannovenne «Miss Israele», Linor Abergil, poi incoronata Miss Mondo nel 1998, è stato condannato a 16 anni di carcere. Nur, di origine egiziana, ma cittadino israeliano, conobbe la ragazza a Milano, dove faceva la modella; le procurò un biglietto aereo per raggiungere lo Stato ebraico, si offrì di accompagnarla all'aeroporto di Roma, ma poi, appena raggiunta la periferia del capoluogo lombardo, la aggredì a bordo della sua automobile. La vittima dello stai prò - che ha condotto una dura battaglia per portare il suo violentatore sul banco degli accusati ha preferito non essere presente in tribunale durante la lettura della sentenza. Secondo i difensori, il verdetto del Tribunale distrettuale di Tel Aviv è stato troppo severo e i giudici sono stati condizionati dalia circostan- za che la vittima era un regina di bellezza e dal fatto che l'episodio ha assunto una notorietà internazionale. Nur ha comunque preannunciato che presenterà appello. (Agi) L'israeliana Linor Abergil Violentò Miss Mondo '98 Condannato a sedici anni Un agente di viaggio israeliano, l'episodio a Milano Violentò Miss Mondo '98 Condannato a sedici anni GERUSALEMME Shelomo Nur, l'agente di viaggio che violentò la diciannovenne «Miss Israele», Linor Abergil, poi incoronata Miss Mondo nel 1998, è stato condannato a 16 anni di carcere. Nur, di origine egiziana, ma cittadino israeliano, conobbe la ragazza a Milano, dove faceva la modella; le procurò un biglietto aereo per raggiungere lo Stato ebraico, si offrì di accompagnarla all'aeroporto di Roma, ma poi, appena raggiunta la periferia del capoluogo lombardo, la aggredì a bordo della sua automobile. La vittima dello stai prò - che ha condotto una dura battaglia per portare il suo violentatore sul banco degli accusati ha preferito non essere presente in tribunale durante la lettura della sentenza. Secondo i difensori, il verdetto del Tribunale distrettuale di Tel Aviv è stato troppo severo e i giudici sono stati condizionati dalia circostan- za che la vittima era un regina di bellezza e dal fatto che l'episodio ha assunto una notorietà internazionale. Nur ha comunque preannunciato che presenterà appello. (Agi) L'israeliana Linor Abergil

Persone citate: Linor Abergil

Luoghi citati: Gerusalemme, Israele, Milano, Roma, Tel Aviv